Peval consigliarti un cavo è abbastanza difficile perchè l'
utente medio,

, un buon cavo di sezione generosa poi non è in grado di infilarlo in una vga.
O ti prendi un'interfaccia tipo la mia (o ancora meglio quella di Michele) oppure ti compri l'adattatore vga-5bnc (vedi sito di LucaV) in modo da poter poi tranquillamente utilizzare un cavo di sezione generosa (Michele ha ancora un 10-14 mt di 5in1 che gli avevo dato al raduno precedente e che mi pare di aver capito non utilizza)
Quel cavo non riuscirai mai a farlo passare dentro alla tua canalina ma se elimini la guaina esterna e tieni solo i 5 cavi dovresti riuscirci senza problemi.
Per la curva a 90° purtropo ribadisco il mio convincimento, dettato dall'esperienza diretta, e cioè che lo schiacciamento del dielettrico in quel punto è dannosissimo ai fini del trasferimento del segnale e quindi ti consiglio vivamente di trovare una soluzione (oltretutto per le canaline esistono gli "angoli" che lasciano un certo raggio di curvatura vedi se trovi quelli specifici per la tua canalina

)
Ad ogni modo io sono sempre qua e se vuoi alla prima occasione ti passo uno spezzone del cavo che uso io (conduttore da 1,13mm di diametro e schermatura >90 dB) così puoi fare delle prove/confronti
p.s. ovvii i ringraziamenti a Fabio che mi ha fatto da navigatore (meglio evitare confronti con il mio precedente navigatore L......o

), a te e la tua ragazza (la piada... sbaaaav), Ludovico, pfaff e per ultimo Michele a cui ho strappato la promessa di un incontro in agosto per una taratura del mio pj