pacchio
New member
Non ti preoccupare hai firmato una cambiale in bianco intestata al mio Behringer.Michele Spinolo ha scritto:
e per la pazienza di pacchio quando gli rompevo le palle sulla eos300d![]()
.
ciao
Pacchio
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Non ti preoccupare hai firmato una cambiale in bianco intestata al mio Behringer.Michele Spinolo ha scritto:
e per la pazienza di pacchio quando gli rompevo le palle sulla eos300d![]()
.
pacchio ha scritto:
CUT
sgurone ha scritto:
Ciao Marco,..ma tra una fetta di salame ed una tigella,..dimmi bene,..come si e' comportato il Colorfact nelle grinfie di Michele ??
Hai notato alla fine un sensibile miglioramento ??
Ciao e grazie
Fausto
Michele Spinolo ha scritto:
Abbiamo finito la taratura e siamo andati via, bisogna chiedere a Ninja!
Un fatto strano che abbiamo notato, però, era che l'Infocus7200 soffre di compressione alle alte luci (da 90Ire a 100Ire) se lavora con i pattern a pieno schermo.
Insomma non ha abbastanza birra per produrre differenze a quei livelli di luminosità, e per capirlo ci abbiamo messo un bel po' di tempo io e Ludovico.
Pensa che fatta due volte una scala di grigi, prima a schermo intero, poi in finestra il gamma passava da 1.4 a 2.5!
Inutile di che se l'avessimo capito subito la taratura sarebbe venuta meglio....comunque abbiamo ottenuto una linearità invidiabile sull'Infocus dai 30Ire in su, sotto mi fido veramente poco di quello che la sonda misurava.
Ninja ha scritto:
I valori sono molto vicini a quelli di riferimento, e il filtro è molto buono.
Grazie a tutti!
Ehi bisogna stare attenti che finisce che parliamo di HT anche in questo thread invece di sparare le solite boiate!![]()
Paolo,
hai provato a regolare contrasto e luminosità con la Holo? Tutto bene anche con quella?![]()
Guren ha scritto:
Ninja hai detto a tua moglie dell'immane sacrificio che ho dovuto fare per farle fare bella figura con la torta?
ieri quando le hai detto:"questo cara è Guren" ho temuto per la mia vita... non farlo mai più![]()
p.s. cambiato la batteria al ferro?
Guren ha scritto:
p.s. un mio amico ha da poco aperto una trattoria e indovina un po' qual'è la specialità? gnocco e tigella modenesi
Gli ho già detto che presto metterò alla prova le sue tigelle facendole mangiare ad un modenese doc... quindi sai già cosa ti aspetta quando scenderai in quel di Lavezzola.
Ninja ha scritto:
Si, ma ti chiedo lumi su una cosa.
Se utilizzo i controlli di Black level e White level, cosa cambia rispetto a luminosità e contrasto?
Sono più precisi, meno precisi, chiedo lumi anche a Sgurone...
sgurone ha scritto:
[I
Ciao ragazzi,...oh !!..la prossima volta, se ci sara' occasione,..posso venire anch'io a mangiare un po' di salamino??![]()
[/I]
Ninja ha scritto:
Vai tranquillo che di salame ce n'è sempre per tutti!
Ninja ha scritto:
Si, ma ti chiedo lumi su una cosa.
Se utilizzo i controlli di Black level e White level, cosa cambia rispetto a luminosità e contrasto?
Sono più precisi, meno precisi, chiedo lumi anche a Sgurone...
Ninja ha scritto:
@ Michele e Ludovico, i miei mentori:
Mi sono dimenticato di chiamare Alberto, che credo si sia dimenticato anche lui, e quando me ne sono ricordato erano le 22.00.
Pertanto stasera lo spettroradiometro è tornato all'opera.
Ho usato i patterns a 20-40-60-80 IRE di DVE PAL e devo dirvi che i valori del VPR non erano a posto.
Quindi ho salvato il precedente setting e mi sono messo al lavoro.
Dopo oltre un'ora e mezza me ne sono uscito con valori di RGB oscillanti tra loro di non più di 2 punti percentuali (es. 101-100-99 oppure 100-100-98) su tutti e quattro gli IRE, con un bel 100-100-100 su IRE 60 e 100-100-99 su IRE 80 e 101-99-100 su IRE 40.
Bella roba almeno per me, che ho sbirciato il quaderno dei primi della classe...
I valori sulle alte e basse luci del videoproiettore erano però diversi da quelli della taratura di ieri, e a volte anche di 3-4 punti. In generale c'era una dominante rosso-giallastra che ho notato durante la visione in prima serata di X2 e quindi dopo la taratura se n'era andata.
Ninja,
Non vorrei quindi che avessi in qualche modo "pistolato" nei controlli di overlay della ATI.
Tieni poi conto che la misura a 20IRE non conta nulla in quanto sei già al di fuori della zona in cui la sonda riesce a misurare, quindi se hai usato il pattern a 20Ire per tarare le basse luci non so cosa tu abbia tarato!
E dalle misure che avevamo fatto io e Ludovico sembrava (dico sembrava perchè avevamo poco tempo) che i 40 Ire fossero già troppo oltre la soglia di intervento della regolazione sulle basse luci.
Purtroppo su DVE non c'è un patter a 30Ire![]()
Comunque se hai ottenuto quei valori di misura a 40Ire non dovresti essere troppo lontano dal riferimento a 30ire.
Nelle misure, soprattutto ai bassi livelli, ti sei ricordato di fare una dark reading ogni 8-10 misure? I valori variavano anche di 6-10% da prima e dopo la darl reading!![]()