• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Radeon 9600 e sync composito

wolf041

Member
Messaggi
880
Località
Genova
Utilizzo sulla Radeon 9600 l'uscita sync composito, selezionabile nel pannello di controllo Ati, e funziona a meraviglia.
Unico neo il segnale composito è disponibile solo dopo l'avvio di Windows e conseguente caricamento dei driver Ati, quindi durante il bootstrap della macchina ho un'immagine ballerina.
Esiste il modo di far si che dalla scheda esca SEMPRE un sync composito?
 
wolf041 ha scritto:
Utilizzo sulla Radeon 9600 l'uscita sync composito, selezionabile nel pannello di controllo Ati, e funziona a meraviglia.
Unico neo il segnale composito è disponibile solo dopo l'avvio di Windows e conseguente caricamento dei driver Ati, quindi durante il bootstrap della macchina ho un'immagine ballerina.
Esiste il modo di far si che dalla scheda esca SEMPRE un sync composito?

Ciao,

Questa opzione e' disponibile anche senza l'adattatore ATI? (te lo chiedo perche' vorrei attivarla nella mia 9000 Pro).
 
Re: Re: Radeon 9600 e sync composito

Riker ha scritto:
Ciao,

Questa opzione e' disponibile anche senza l'adattatore ATI? (te lo chiedo perche' vorrei attivarla nella mia 9000 Pro).
Non serve alcun adattatore, nel pannello di controllo Ati c'è la possibilità di selezionare il sync come composito.
 

Allegati

  • catalystsync.gif
    catalystsync.gif
    18.6 KB · Visualizzazioni: 33
Alberto ho idea che l'unica possibilita' sia riprogrammare la eeprom della scheda video.
Dai programmi che si trovano in rete alcune cose si possono fare ma non ho mai visto la possibilita' di fargli fare il boot con risoluzione e sync custom.

Ciao :)
Antonio
 
Re: Re: Re: Radeon 9600 e sync composito

wolf041 ha scritto:
Non serve alcun adattatore, nel pannello di controllo Ati c'è la possibilità di selezionare il sync come composito.

Ops hai ragione... non so perche' ma ho letto component invece di composito (sono un po' fulminato no farci caso :))
 
ciuchino ha scritto:
Alberto ho idea che l'unica possibilita' sia riprogrammare la eeprom della scheda video.
Dai programmi che si trovano in rete alcune cose si possono fare ma non ho mai visto la possibilita' di fargli fare il boot con risoluzione e sync custom.
Infatti speravo di trovare qualche aggiornamento al bios della scheda che partisse con default il sync composito...
In alternativa mi resta da aggiungere un cavo tra l'HTPC ed il proiettore (impresa praticamente impossibile :eek:, vista la difficoltà che ho avuto a passare i quattro presenti al momento) oppure costruire un combinatore di sincronismi esterno da frapporre tra la Radeon e l'ECP.
Non è un gra lavoro lo so, ma visto che la scheda è in grado di tirare fuori già quanto mi serve mi sembra una cosa inutile. :rolleyes:

Faccio ancora qualche ricerca e poi...mano al saldatore... ;)
 
ciuchino ha scritto:
Direi che e' la strada piu' sicura :)
Se trovo qualcosa ti avviso.
Thanks.
Ho fatto ancora qualche ricerca, ma senza troppa fortuna :( :(
Intanto ho ordinato l'integrato che serve per il sommatore esterno. :cool:
 
Top