• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Radeon 7500 o 8500 ?

  • Autore discussione Autore discussione Pinus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dispongo di un paio di pc, il primo attrezzato ad uso lavoro/svago e per giocare dotato di una radeon 8500 64mb, il secondo allestito come htpc dove ho installato una radeon 7500 64mb. Finalmente ho preso un proiettore e ora il mio dubbio è il seguente: l'utilizzo in ambito htpc della 8500 al posto della 7500 porta evidenti vantaggi? di sicuro con lo scambio delle schede ci andrei a rimettere in abito "giochini 3D", ma se ne valesse la pena pagherei volentieri lo scotto.
Non ho fatto prove in quanto il crt è ancora da posizionare e tarare e comunque non penso di avere ancora l'occhio ben allenato per cogliere differenze meno che clamorose.
Un grazie a chi mi potrà aiutare a sciogliere questo dilemma!
ciao
diego
 
Pinus ha scritto:
Dispongo di un paio di pc, il primo attrezzato ad uso lavoro/svago e per giocare dotato di una radeon 8500 64mb, il secondo allestito come htpc dove ho installato una radeon 7500 64mb. Finalmente ho preso un proiettore e ora il mio dubbio è il seguente: l'utilizzo in ambito htpc della 8500 al posto della 7500 porta evidenti vantaggi? di sicuro con lo scambio delle schede ci andrei a rimettere in abito "giochini 3D", ma se ne valesse la pena pagherei volentieri lo scotto.
Non ho fatto prove in quanto il crt è ancora da posizionare e tarare e comunque non penso di avere ancora l'occhio ben allenato per cogliere differenze meno che clamorose.
Un grazie a chi mi potrà aiutare a sciogliere questo dilemma!
ciao
diego

la 8500 per Af va nettamente meglio, mentre per altri utenti forumiani molto smaliziati(intendo quindi con gran cognizione di causa) vedono benissimo la 7500....
Per ora vai avanti con la 7500, tanto fra un paio di mesi le 9500 crollano talmente di prezzo che ti potrai prendere quella per l'htpc avendo un netto vantaggio(linomatz docet);)
ciao
sasadf
 
Top