• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

R51B Problema con Contrasto dinamico

Brunom

New member
Saluti a tutti, sono nuovo del forum. Visto che alcuni di voi possiedono un samsung r51b vorrei esporvi un "problema" e mi piacerebbe avere un riscontro.
In particolare sono in possesso di un LE32R51B e ho notato che attivando il contrasto dinamico l'immagine diviene si più nitida, a volte bellissima, ma nelle scene di movimento risulta al contrario molto più sfuocata. Si crea un effetto fastidioso come se il tv impiegasse un pò per mettere a fuoco l'immagine. Disattivando la funzione tutto ciò non succede ma in questo modo non si sfruttano le caratteristiche di questo lcd. Esiste un modo di risolvere il problema? Ho contattato via mail l'assistenza ma per ora nessuna risposta.

Saluti

Bruno

Ultima modifica:
Intanto grazie per la risposta, quindi su immagini "statiche" può migliorare anche di molto l'immagine ma durante il movimento le sfuoca, in alcuni tratti, eccessivamente. Mi chiedo se anche su altri modelli della Samsung il contrasto dinamico agisce nella stessa maniera o è stato migliorato ..
Ciao
Bruno

Brunom ha detto:
Intanto grazie per la risposta, quindi su immagini "statiche" può migliorare anche di molto l'immagine ma durante il movimento le sfuoca, in alcuni tratti, eccessivamente. Mi chiedo se anche su altri modelli della Samsung il contrasto dinamico agisce nella stessa maniera o è stato migliorato ..
Ciao
Bruno

Ho il 32M61BX...il contrasto dinamico si comporta allo stesso modo.
Io personalmente preferisco lungamente le mie impostazioni di luminosità, contrasto, nitidezza e colore.

tony71 ha detto:
Ho il 32M61BX...il contrasto dinamico si comporta allo stesso modo.
Io personalmente preferisco lungamente le mie impostazioni di luminosità, contrasto, nitidezza e colore.

Grazie per l'informazione. Ho da poco comprato questa tv .. proverò le varie impostazioni per trovare quelle che più mi soddisfano..Ho letto in altre discussioni che qualcuno che ha postato i propri parametri .. magari parto dal quelli ...

Brunom ha detto:
Grazie per l'informazione. Ho da poco comprato questa tv .. proverò le varie impostazioni per trovare quelle che più mi soddisfano..Ho letto in altre discussioni che qualcuno che ha postato i propri parametri .. magari parto dal quelli ...

Le impostazioni sono molto soggettive....

Io uso:

Contrasto: 95/100
Luminosità: 50/55
Nitidezza: 95
Colore: 45

tony71 ha detto:
Le impostazioni sono molto soggettive....

Io uso:

Contrasto: 95/100
Luminosità: 50/55
Nitidezza: 95
Colore: 45

Grazie per aver postato anche le tue impostazioni .. proverò .. e cercherò di trovare quelle che più mi soddisferanno.

Ciao