• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

R30 - concerto del trentennale dei Rush. Capolavoro!

Gordon

New member
So che in Italia saremo in sette ad amare la band canadese (io ho addirittura suonato nell'unica cover band italiana dei Rush qualche decennio addietro). Comunque per tutti i fans del gruppo è OBBLIGATORIO avere R30, il doppio DVD (con un bonus di due cd audio e due plettri personalizzati) dove i nostri hanno eseguito live tutto il loro repertorio classico con l'entusiasmo degli esordi nonostante l'età e qualche chilo di troppo (Lifeson è oramai un obeso!). Vecchi fans preparate i fazzoletti!! :cry:
 
Gordon ha detto:
So che in Italia saremo in sette ad amare la band canadese (io ho addirittura suonato nell'unica cover band italiana dei Rush qualche decennio addietro).

siamo in OTTO allora ;) :D

che suonavi? :D

e sopratutto ... come è il DVD tecnicamente? :cool:
 
La batteria (pessimo emulo di Neil Peart):) ma e` una storia lunga...Il dvd e` tecnicamente validissimo nei contenuti. Per quanto riguarda l`audio manca una traccia in DTS e la chitarra di Lifeson non e` esattamente a fuoco (un po` spappolata in giro su tutti i canali). Comunque se sei un fan e` veramente commovente. L`edizione contiene due DVD video e in esclusiva due CD audio del concerto (high definition) + due plettri per chitarra 'griffati" Rush. Bellissimo il booklet interno celebrativo. Ciao
 
nove.... la settimana scorsa in macchina suonavo all'impazzata Moving Pictures.....
caspita che nostalgia... avevo 20 anni....:cry: :cry:
 
E allora prenditi il DVD che dentro troverai una versione di Tom Sawyer da paura! Sono contento di essere in buona compagnia...(tutti quarantenni?) :D
 
Dieci... ed ovviamente quarantenne...

Ho bisogno di sapere una cosa: dei Rush Possiedo "a Show of Hands" (dvd edizione brasiliana, solo per nostalgici perchè audio e video sono al livelli di qualità minimo accettabile) e il live in Rio.

Quest'ultimo è stato una delusione: dal punto di vista audio per me suona proprio male.

Tanto che mi sono tenuto alla larga da R30 per non buttare altri soldi.

Ora, sulla fiducia, come giudichi l'audio di R30? Se mi dici che è migliore di quello di live in Rio ci faccio un pensiero, altrimenti mi tengo quello che già ho...

Grazie :cool:
 
pampie ha detto:
dopo averci massacrato anche OLDFIELD
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=445723#post445723
ora tocca al dvd dei RUSH? :eek: :D :D :D :D

Non mi sembra di aver massacrato i Rush.
Il dvd brasiliano (non so se qualcun altro l'ha comprato, nel caso è invitato a dire la sua) tecnicamente è quello che è, basta guardarlo... mentre invece il concerto in se è molto buono.

Per quanto riguarda il live in Rio non ho detto che i Rush suonano male, ho affermato che, tecnicamente, l'audio del dvd IMHO suona male... e anche qui invito chi l'ha sentito ad esprimersi, così ci facciamo tutti un'idea precisa sia di quel dvd sia di quello nuovo (migliore / peggiore).

Bye:)
 
Gordon ha detto:
So che in Italia saremo in sette ad amare la band canadese (io ho addirittura suonato nell'unica cover band italiana dei Rush qualche decennio addietro).

Facciamo 10 allora! :D

E allora prenditi il DVD che dentro troverai una versione di Tom Sawyer da paura! Sono contento di essere in buona compagnia...(tutti quarantenni?)

No.Io sono 31enne e li ascolto da quando avevo 14 anni.

Se dici che hai suonato nell'unica cover band italiana...allora io probabilmente ti ho visto molti anni fa (almeno 10:confused: ) al mitico Palladium della Garbatella.
Ricordo che facevano cover di Rush e Yes ma non ricordo se fosse lo stesso gruppo o 2 distinti.

Ciao
 
i CD dei Rush che ho...

All the world's a stage 1976
A farewell to kings 1977
Exit... Stage left 1981
Moving pictures 1981
Signals 1982
Hold your fire 1987
Presto 1989
Roll on the bones 1991
Counterparts 1993
Test for echo 1996

dovrei anche avere alcuni LP in cantina da mia madre....:rolleyes:
 
EFFETTO NOSTALGIA

maurocip ha detto:
se vuoi te li canticchio tutti.....:eek: :eek:

potreste mettere su un gruppo unplugged tu e Gordon ;) :D :D

maurocip ha detto:
p.s. i dvd musicali in genere non li compro, suonano male...

a volte si compra un DVD VIDEO anche per poter "rivedere in azione" i propri beniamini ;)

per chi suona poi.. la cosa può diventare ancora più interessante ;)
 
Allora, la mia cover band non suonò mai al Palladium (la testimonianza è che il batterista era bravo e come dice giustamente Pampie questo mi esclude ;))ma in molti altri locali e licei tra cui il Socrate e l'Orazio. Il mio gruppo cambiò due volte nome; il primo "47 speaking dead" (scemo, eh?) e il secondo "Dash" (ancora peggio). Nelle sue fila hanno militato Marco Lucchi (mitico giornalista del Mucchio Selvaggio ora corrispondente dall'Australia per molte emittenti), Alex Petroni (che fu anche leader della più famosa cover band italiana degli U2), Luca Liberati (che è poi diventato autore televisivo come d'altronde il sottoscritto - ma io con maggiore fortuna :D).
Ho visto i Rush all'Hammersmith Odeon a Londra ai tempi della tournee di "Exit stage left" e lì, consapevoli che non sarebbero mai venuti in Italia, decidemmo di formare la cover band dedicata ai canadesi. Se un giorno trovo una foto la posto. Ciao

P.S. Non ho il DVD live in Rio, ma questo suona molto bene. Una dinamica altissima e una sola pecca: la chitarra veramente fuori fuoco.
 
Gordon ha detto:
Allora, la mia cover band non suonò mai al Palladium...

Allora non siete stati l'unica cover band italiana.

Inoltre,ma non sono informato a riguardo,mio cognato mi disse che quando era a fare il mililtare a Bologna nell'86 si perse un loro concerto.
Mi ha detto una balla o mi ricordo male io?
 
magari è stata l'unica cover band decente ;)

o l'unica di quel periodo ;)

o l'unica che valesse la pena ascoltare ;)

o l'unica che ci credesse davvero nel valore dei RUSH e non lo facesse solo per tirar su 5 concerti e poi sparire ;)

e poi ... cosa conta? :D
 
Top