• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quiz sul cinema. Le so tutte!!! O quasi.

• Autore discussione Autore discussione Girmi
  • Data d'inizio Data d'inizio

Girmi

New member
Se volote mettere alla prova le vostre conoscenze sul cinema, vi segnalo un paio siti visti oggi su Neapolis.

http://www.filmwise.com/ > FilmWise Quizzes
http://www.screenplayquiz.com/

Ci trovate centinaia di quiz sul cinema e sui film per scoprire se siete veri cinefile.

Ad esempio, sapreste riconoscere un film da un singolo fotogramma:

di un incidente
image_14.jpg

di un bacio
image_26.jpg

o da una location
image_14.jpg

oppure serve un po' più di tempo, diciamo 5 secondi.

Ci sono sezioni per indovinare quali film sono stati interpretati da certi attori oppure, per veri esperti, le dichiarazione degli oscar.

Insomma qualche minuto da passare tranquillamente giocando al nostro gioco preferito, il cinema.
Ovviamente i titoli dei film devono essere quelli originali.

Ciao.

La scena dell'incidente è
Spoiler:
"Duel" di Spielberg

La scena nei 5 secondi è
Spoiler:
Aliens

Ultima modifica:
Esatto, ma non è che volessi fare io il Mike Buongiorno di turno.
Mi sono divertito 10 minuti sui siti e ce ne sono tantissime molto più difficili.
Su screenplay quiz ci si può anche registrare per "scalare" la classifica dei concorrenti.

Ciao.

lorenzo82 ha detto:
La terza foto è fore timecop?
Lorenzo.
Il giorno che mi vedrai scrive "Van Damme"; "attore" e "film" nella stessa frase, ti autorizzo ad insultarmi di brutto.
Quello è Braveheart.

Ciao.

Caro Obi, mi dispiace ma niente gettoni d'oro: alla risposta sulla scena dei 5 secondi mi sembra manchi una S alla fine (per mantenere lo Spoiler).

"Ahi ahi ahi, lei mi cade sul marziano...." direbbe Lui.

Ciao, Marcello.

Girmi ha detto:
Il giorno che mi vedrai scrive "Van Damme"; "attore" e "film" nella stessa frase, ti autorizzo ad insultarmi di brutto.
Quello è Braveheart.

Ciao.
Mi sembrava un pò fuori luogo in questo forum.:O
Avevo pensato a braveheart ma mi sembrava troppo facile:D
Lorenzo.

Braveheart l'avevo riconosciuto, miei giovani (e meno giovani :D ) padawan... Ma l'ho lasciato a voi... :) :D ;)

PS: sono un amante della Scozia...