• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Questione subwoofer indiana line basso 950 vs klipsch r 112sw

In una stanza 3,50x3,20 l' ingombro sul pavimento dl Klipsch 115 che è di 44,4x66cm comincia ad essere tanto, in particolare la profondità è esattamente il doppio del SVS SB1000... è vero scende più in basso ma in 11mq l' impatto sarà quello impostato con il volume, non credo che anche con "soli" 300W in cassa chiusa si ries..........[CUT]
magari fosse così"piccolo"il 115,è un cubone di 49,5 di larghezza,altezza 54,profondita 56

Guarda io ho avuto sia il basso che ora SVS PB1000....ti assicuro che non c'è proprio confronto...se poi ti orienti sul SB1000 ti ritrovi un ottimo sub con bassi controllati ma corposi e il basso 950 sarà solo un lontano ricordo...
hai avuto pure tu il basso 950?

Questo è poco ma sicuro.....il basso 950 è un sub entry level.
L' svs è di un'altra categoria anche il jamo 660 non è per niente male.
entry level ma top di gamma indiana line,all'epoca costava più il basso950 circa 650 euro che il svs sb 1000 oggi

Questione subwoofer svs sb1000 vs klipsch r 112sw

La mia scelta ricade su questi due,oramai ho capito che il mio basso 950 fa pena e vhe il 115 è troppo grande.😁 c'è qualcun altro che ha esperienze con questi due?per questioni estetiche preferirei klipsch,però se l'svs è molto più performante mi farà lo stesso piacere😂

P.s. ma anche voi visualizzate le faccine con dei punti interrogativi?

A questo punto vai di SVS............fidati, non te ne pentirai.

Al massimo se vuoi piu punch prendi il reflex: SVS PB 1000.

Ho un modello intermedio tra SB1000 ed SB2000 (sB12-NSD in firma) in 14mq, ma lo presi allo stesso prezzo del SB1000...

...la domanda da farsi non è se sia "troppo per la stanza" ma "se non potresti spendere meglio i 250 euro in più di prezzo" perché comunque la pressione acustica viene bilanciata con quella del resto delle casse in fase di calibrazione (ricordo anche che un raddoppio di potenza equivale a "soli" +3dB)...

Allora se puoi arrivare a 1000 euro prendi (dal' utente magnitudo sul mercatino di av magazine) un bel SVS SB13 ULTRA e ti togli ogni pensiero.

Ho un modello intermedio tra SB1000 ed SB2000 (sB12-NSD in firma) in 14mq, ma lo presi allo stesso prezzo del SB1000...

...la domanda da farsi non è se sia "troppo per la stanza" ma "se non potresti spendere meglio i 250 euro in più di prezzo" perché comunque la pressione acustica viene bilanciata con quella del resto delle ca..........[CUT]

Perdonami pace,non ho capito cisa intendi, forse
"nel tuo caso è già un lusso il svs1000 coi restanti 250 in più vatti a magna na pizza" è così?
"

Allora se puoi arrivare a 1000 euro prendi (dal' utente magnitudo sul mercatino di av magazine) un bel SVS SB13 ULTRA e ti togli ogni pensiero.
Ivan a dire il vero il sub sarà l'ultimo tassello che comprerò,ed è l'unico tassello che non sono sicuro quale prenderò.ho preso i frontali che sono le klipsch rp6000,ed ho già le idee chiarissime per quanto riguarda centrale(rp504) e surround(rp600) come detto l'unico dubbio e il sub

Io ho ascoltato sia il Klipsch che Svs e poi ho optato per Klipsch r-115sw ... ti consiglio di ascoltarli prima di acquistarli oppure ti devi fidare di chi Realmente li ha ascoltati

Io ho ascoltato sia il Klipsch che Svs e poi ho optato per Klipsch r-115sw ... ti consiglio di ascoltarli prima di acquistarli oppure ti devi fidare di chi Realmente li ha ascoltati

Ovvio il parere di chi l'ha provato conta in maniera primaria,
detto questo voglio avere più pareri e soluzioni possibili....ho in mente quest'altra variabile: e se usassi tipo due r112sw? Ho sempre letto che due sub sono meglio di uno,è vero?

Assolutamente si x avere omogeneità dei bassi soprattutto se si hanno più file di poltrone(nn è il tuo caso).
Sinceramente prima di prendere due Sub io ne inserirei uno e poi in futuro fare un up grade..

Allora si ho avuto il 950 ed era come non averlo a meno di non alzare così tanto i livelli da sbilanciare completamente l'ascolto e poi così facendo ti assicuro che passeggiave per la stanza...cmq vedo che hai già scelto di lasciare stare quindi non aggiungo altro...

Concordo con Pace...quei 250€ investili su un sinto A/V migliore...io personalemente avendo avuto sia Denon che Marantz che HK in passato, quindi primi con XT32 , HK con il suo che non ricordo....ma avendo adesso ARC2 con Anthem in firma...ti posso dire che anche qui la calibrazione che riesce a fare ARC la trovo di gran lunga migliore di XT32, per cui se proprio riesci cerca un Anthem usato e al limite successivamente puoi pensare ad un finale per liberare il carico di qualche canale dal sinto lasciandolo lavorare meglio su canali minori tipo i surround...

Allora si ho avuto il 950 ed era come non averlo a meno di non alzare così tanto i livelli da sbilanciare completamente l'ascolto e poi così facendo ti assicuro che passeggiave per la stanza...cmq vedo che hai già scelto di lasciare stare quindi non aggiungo altro...

Concordo con Pace...quei 250€ investili su un sinto A/V migliore...io personaleme..........[CUT]

Grazie dei consigli,di tutto quello che ho in firma ,forse rimarrà solo il lettore cd marantz e l'ampli stereo pioneer che voglio usare come finale per i due diffusori atmos,per il resto cambierò tutto.a dire il vero come ampli av avevo pensato al marantz sr7014 quando uscirà...è valido?

Guarda il Marantz che ho avuto io è di tanti anni fa quando non esistevano ancora Atmos, wifi e cavoli vari...detto questo sicuramente con Marantz vai a scegliere in sinto che dovrebbe tendere a scaldare un po il suono delle Klipsch anche se devo dire che già con la serie RP che ho io si sono molto ammorbidite e il tweeter a tromba risulta molto meno invadente che nelle serie precedenti....per cui forse non hai la necessità di scegliere Marantz per quel motivo...
Detto questo io andrei senza troppo pensare su un MRX720, sia nuovo ma anche usato....e sono sicuro che ne sarai assolutamente soddisfatto specie con la calibrazione ARC...poi farei suonare il tutto senza apli per vedere l'effetto che fa e sicuramente sarai sorpreso dalla pulizia del suono e della ottima separazione dei canali....dopodichè ti toglierai lo sfizio di mettere il Pioneer per vedere l'effetto che fa...ma secondo me potresti anche scegliere di farne a meno e venderlo mettendo il budget su MRX...

Guarda il Marantz che ho avuto io è di tanti anni fa quando non esistevano ancora Atmos, wifi e cavoli vari...detto questo sicuramente con Marantz vai a scegliere in sinto che dovrebbe tendere a scaldare un po il suono delle Klipsch anche se devo dire che già con la serie RP che ho io si sono molto ammorbidite e il tweeter a tromba risulta molto me..........[CUT]

concordo 100%

Piuttosto aspetta a mettere le casse Atmos e venditi il Pioneer...ma prenditi un sinto AV definitivo...per me lo è già il mio che non ha le features del nuovo MRX720...figuriamoci...specie se non hai un ambiente dedicato...secondo me, gusti a parte, così ottieni il massimo ottenibile...cerca anche nell'usato..magari lo trovi al 60/65% del prezzo del nuovo..

https://www.hifishark.com/model/anthem-mrx-720

Ultima modifica: