• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Questione di centimetri...

burattino

New member
Ciao a tutti,

ho una domanda inusuale: devo cambiare la TV ed ho un vincolo di altezza massima di circa 67-68 cm (sarà poggiata su un mobile ampio ma con una mensola proprio a 68cm dalla base).
Stando ai dati dichiarati vedo che un 43" ci sta di sicuro (sono attorno ai 60-63cm) mentre per lo step successivo (49") sono stretto di poco (di solito sono attorno ai 70-72cm).

Parlo chiaramente di dimensioni con supporto montato. Senza supporto, le 49" stanno sui 63-64cm.
Da lì l'idea... esiste qualche supporto "minimal" alternativo a quello standard, che mi permetta di aggiungere solo 3 o 4 cm al max all'altezza complessiva? tanto per dire, ad es. il Philips 50PUS6754 ha dei piedini da meno di 2cm.
Qualcuno conosce qualcosa di simile per Samsung o LG (mi sono orientato su queste due marche)?

Grazie mille!
 
io penso che la tua soluzione potrebbe essere... una staffa da montaggio Vesa e poi andare dal fabbro con le misure precise che hai (compreso il TV). e Ti fai creare un braccio con base adatto alle tue esigenze.
 
Cerca su Amazon "TV stand" ci sono dei piedistalli con attacco universale (tramite l' attacco vesa normalmente usato per le staffe a muro) in particolare c'é un modello "universale" ad altezza regolabile ma ci sono da fare accurati controlli perché non sempre l' attacco VESA è al centro del TV quindi occorre scegliere il modello di Tv che si vuole acquistare, vedere (dal manuale di installazione o altro) come è posizionato l'attacco vesa dietro al TV e poi fare i conti con le posizioni consentite dalla staffa per vedere il risultato.
 
Ultima modifica:
Grazie per l'idea, non semplicissima da applicare ma cmq esplorabile. Un dubbio: il poco spazio rimanente sotto il tv potrebbe dare problemi con l'audio (speaker downfiring) e/o con la ventiilazione (il TV avrebbe cmq ampio spazio sui lati)?
 
Grazie per l'idea, non semplicissima da applicare ma cmq esplorabile. Un dubbio: il poco spazio rimanente sotto il tv potrebbe dare problemi con l'audio (speaker downfiring) e/o con la ventiilazione (il TV avrebbe cmq ampio spazio sui lati)?

Sì e sì. L'audio potrebbe risultare rimbombante o "inscatolato" mentre gli spazi minimi da lasciare al Tv per prendere aria dovrebbero essere sul manuale di installazione (che potrebbe essere un pdf a parte rispetto al manuale d'uso, non ho verificato.

D' altro canto sono soluzioni di compromesso, tutto non si può avere.
 
guardando come è costruito il mio Lg C9... tra gli altoparlantini alla base e la lingua di plastica ci saranno 2 cm... e da lì entra anche l'aria per il raffreddamento..
 
Top