Questione custodie BD

Konron

New member
Come mai le custodie italiane sono slim rispetto alle classiche amaray delle versioni UK? Qual è la custodia "giusta"?
Le versioni USA quale custodia usano? E il resto del mondo?

Non capiso perchè c'è differenza tra UK e ITA...

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :eek: svelato l'arcano :asd:

per quello la mia custodia di Slevin è più grossa di tutte le altre ...
non si finisce mai d'imparare :)

7eVEn ha detto:
per quello la mia custodia di Slevin è più grossa di tutte le altre ...

Anche quella di Alpha Dog è A14... per fortuna che qualche mese in UK trovai un buon venditore che vende le A11 con logo silver in rilievo (sono quelle usate da Sony, Disney, Eagle e Mondo).

Ora sto cercando le stesse ma con due alloggiamenti, per ora ho trovato solo le A12, quelle col logo stampato di bianco (sarebbero quelle che usa Warner e 20th CF), ma non mi piacciono. Magari vi terrò aggiornati.

P.S. Già, ma le hai prese poi le A11 da quel rivenditore UK?

Sarebbe interessante stilare una lista di Paesi e relativa custodia, così comprando online si sà cosa si compra.

Non capisco però chi compra A11 da usare al posto delle A14: le cover sono fatte su A11 quindi la costina "sborderebbe" e credo che tutta la cover sia troppo lunga per entrare su di una A11.

La differenza è di appena 3 millimetri, basta tagliare bene con squadretta e taglierino un millimetro da una parte ed un millimetro dall'altra (mezzo millimetro in più da una parte e dall'altra se la cover è ancora troppo grande)... ed il gioco è fatto. Metodo testato e naturalmente funzionale se effettuato con la giusta calma ;)