• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

QUESTE FRONTALI DA PAVIMENTO SONO ESAGERATE PER LA MIA STANZA?? HELP.

Ragazzi io inizierei quest avventura con la serie 62 diciamo con la via di mezzo un ultima curiosità tanto per rendermi conto con le kli.in generale gli utenti di questo forum associano più onkyo o denon?

solitamente onkyo, marantz, pioneer. Onkyo sono ottimi per la parte HT.
I denon solitamente vengono sconsigliati perche' tendono a dare un suono meno dinamico meno esplosivo; tuttavia io tempo fa ascoltai delle klipsch con un denon e non mi erano dispiaciute tutto sommato.
C'e' anche un utente del forum, con le imponenti klipsch epic, che alimenta tutto con denon, ed e' molto soddisfatto.

La risposta e': Dipende. Dovresti trovare un modo per andarle ad ascoltare sia i diffusori che le elettroniche, sarebbe meglio, anche se non hanno proprio gli stessi modelli ma almeno ti rendi conto di che cosa stiamo parlando (anche a costo di fare km a mio parere).

Io sono di Roma .se ti puo esser di aiuto le ho sentite da sound and vision a via nemorense e da stereoland due alla montagnola (le ho prese li) via dei georgofili dopo la ex fiera di roma x capirsi (se si scrive cosi la via una cosa simile)....

Ultima modifica:
ehi magnottone ti ricordi sul forum di multy no?:p io domani devo andare a sentire finalmente le 52 con il 608 e sono anche io un pò indeciso se 52 o 62 contando che la taverna è di 40mq ma per l'home theatre ne uso 20...ma anche se le 62 hanno più bassi che cambia se poi quanto metti il sub tagli le frequenze?

we ciao!!
certo che mi ricordo!
x la seconda domanda ti rispondera chi è piu bravo di me, direi qualche cavolata.
secondo me te nel tuo spazio puoi prendere senza nessun problema le 62, è uno spazio enorme rispetto al mio... anche se l area di ascolto è piu piccola, non è chiusa...

Io stò a 4 metri dal centrale e dietro i diffusori ho abbondante spazio (circa 60-80 cm )
Dietro il divano ho altri 3,3 m
le klipsch o diffusori efficienti in genere li vedo per ambienti più grandi ,ma è una semplice opinione ovviamente

che cambia se poi quanto metti il sub tagli le frequenze?

La divisione frequenze basse, medio/basse, medio/alte, alte e' prettamente "ortodossa", non esistono classificazioni arbitrarie. Detto questo, woofer di grandi dimensioni (nell intorno dei 30 cm), come quelli montati nei sub, fisicamente non vanno oltre i 200-250Hz; e il resto? tutta la restante parte prima dell intervento del tweeter e' gestita dai woofer del diffusore; quindi anche tagliando a 80-100Hz la corposita' e la percezione del suono variera' parecchio da una rf52 e una rf82.

Il fatto che tu dedichi 20 m^2 all HT non vuol dire che il suono non si propaghi nell intero ambiente; il che e' una cosa positiva infatti la dimensione dell ambiente grande consente al suono di espandersi in un modo che il nostro cervello percepisce più naturale; e non parlo di volume alto, che tra l 'altro e' piu' semplice da ottenere in ambienti piccoli. Richiede qualche sacrificio finanziario pero' :rolleyes:

diffusori efficienti in genere li vedo per ambienti più grandi
Sono indicati quando si usano amplificazioni basse ma di grande qualita', come quelle valvolari da pochi watt, piu' che per l'ambiente

Sentire in tutta la taverna le casse del PC e' normale ma tu ti limiti in questo caso a valutare il volume, lasci da parte la qualita', la dinamica e molte altre cosette che in HT servono.

Nella tua stanza le 62 vanno benissimo piu' che altro e' il 608 che mi sembra sottodimensionato, sia per le casse che per l'ambiente.

P.S.: ti invidio pesantemente per il tavolo da biliardo :D

ti ringrazio:p e vero come qualità da quelle casse non posso pretendere più di tanto...infatti immaginavo che con le 62 il 608 è troppo poco...