tra me e me,stavo facendo una considerazione.
Come abbiamo visto,quell'ampli è un rx-v1500,e non uno Z1 come detto da molti (credo 2

).
Lasciamo stare questa osservazione,e rimaniamo ancora un attimo,con la convinzione che sia uno Z1 in abbinabento con delle Magnat.
Ma dico io,è stato criticato per avere delle elettroniche,come dire...misere? passino le Magnat,che non le conosco,e non ho motivo di dubitare della vostra parola,ma...uno Z1?
Se realmente fosse stato uno Z1,vi sarebbe sembrato pochino?
Uno avendo una sala di 30mq,o giù di li,che ampli ci deve mettere dentro? un Krell? dei finali dalla potenza esorbitante?o magari apparecchiature professionali,dedicate ai veri cinema? deve avere sub da 10.000watt,e casse alte come una persona? e poi questo fantomatico Z1...fino ad oggi ero convinto che fosse un oggetto di un certo livello,non certo il top dei top,ma neanche un "normale Z1".
A che serve avere ampli assurdi,casse dalla potenza devastante,che magari le hai posizionate proprio ad un metro ( o meno)di distanza dalle tue orecchie,e quindi sei limitato a sfruttare solo in minima parte tutto ciò.Almeno che non ci si vuol dare dentro fino a che non ti sanguinano le orecchie,dimenticandoti che sei li per goderti un film,e non per fare una esibizione fine a se stessa,sulla magnificenza e sulla potenza dell'impianto.
Sarà,ma io sono dell'idea che un impianto,prima di tutto debba essere concepito per suonare in maniera adeguatamente proporzionale alle dimensioni della stanza,dove dovrò installarlo.
In caso posso spendere di più,perchè voglio integrare la qualità,ma non la potenza,che tanto non potrei sfruttare.
Tornando a quella saletta,segnalata dal nostro amico,che ha aperto questa discussione,posso dire che nel caso del reale rx-v1500,non mi pronuncio,nel senso che non saprei se sia adeguato o meno,ma nel caso fosse realmente stato uno Z1,anzi "normale Z1" penso che sarebbe alquanto bastato,sia per qualità,che per potenza.Sulle casse,come già detto non commento...ma anche li...che me ne faccio di una Lamborghini,o di una Ferrari,se poi devo correre solo ed esclusivamente sul ghiaino del giardinetto attorno alla casa?
Non vorrei che si scadesse in una sorta di mania di consumismo fine a se stessa,per avere il prodotto,più performante che posso permettermi,giusto per dire io ce l'ho.!
Chiaramente,il tutto detto senza creare polemica,detto con il massimo del garbo e in amicizia.E' solo il mio modesto parere.