Questa è una sala Home T.!!!!!!!!

dvdluca

New member
Ragazzi!!!,
avevo visto in giro da qualche parte un vostro topic in cui si parlava (tramite foto anche) dello spazio dedicato alla propria sala cinema...

Ma questo qui non lo batte nessuno!!!..
eccovi il link!!!, ha messo le foto da qunado ha incominciato i lavori a quando ha finito!!!:eek: :eek:

http://www.die-nussbaums.de/

poi andate in gallery e poi cliccate la prima foto in alto a sinistra...

diremi un po voi che cosa ne pensate...

io muoio di invidia...:)

Non vedo niente di eclatante: una stanzetta piccolina tutto moquette (ci credo che usa i magnat) e un normale Z1

Forse ho sbagliato qualcosa io e non e' il link giusto.

Ciao,

Stefano

no il link è giusto..

bhe, per me che condivido il soggiorno con la moglie è un piccolo sogno!!!!:D

mi smebra anche ben fatta.. con le sedie precise e tutto il necessario...

Beh non hai visto le sale di alcuni utenti del forum allora. Questo, senza offesa, è quasi un salotto a confronto di certi. Ciao Ricky

Comunque non era un 3d occasionale quello che hai visto tu per caso una volta, ma forse la saletta di un'utente del forum (uno dei tanti), sono tutte nella sezione AV CLUB. Facci un giro poi ci racconti.

la realizzazione non è male, come ambiente utilizzato esclusivamente per le proiezioni.

visto che di simil cinema si tratta, avrei integrato anche i diffusori in wall.

sulle elettroniche non ho commenti :rolleyes:

In rete ce ne sono di molto più appariscenti e con componentistica di molto più alto livello.
Personalmente l'unica cosa che invidio è il numero dei posti (per avere la seconda fila devo fare dei lavori bestiali).
Per il resto la mia saletta lato audio non la vede nemmeno quella saletta...:D

Ragazzi sono rimasto basito....

mi scuso x aver linkato quella fetecchia!!!:D .

Ps
ma maurocip, un link per vedere la tua saletta???:D

mi scuso x aver linkato quella fetecchia!!!

Adesso non esageriamo, è una bella saletta dedicata e poi se ti sentisse il proprietario come minimo dopo i soldi e il tempo che ci ha dedicato ti tira dietro lo Z1 (poi ti cita per danni e con i soldi che prende si compra il Cine9):D però nulla di trascendentale. Ciao Ricky

dvdluca ha scritto:
ma maurocip, un link per vedere la tua saletta???:D
manca poco....:cool:

Comunque alcune immagini qua e là, nelle varie attività DIY già ci sono, ma per la pubblicazione deve essere completa, e ad oggi mi manca il sub...

Invidio la parte di "arredamento", poltrone, controsoffittature e simili, se cambiassi casa una mezza idea l'avrei già :p

Ciao

...:confused: ...io una saletta così me la sogno....la realizzazione mi sembra ben fatta e ben riuscita.Condivido che le elettroniche (a parte il Sanyo :D ) sono discutibili,poi le casse della Magnat (io odio le Magnat...) sono un calcio nelle parti basse...orrore!

Il nostro Mimmo nazionale se lo magna a colazione....

però la saletta è comunque carinissima come è stata realizzata, sperando in un miglioramento un domani delle elettroniche tutte!!!:rolleyes:

bellodavveroperò!!

magari ad avercelo lo spazio, i soldi ed il tempo di fare una cosa così da zero....:rolleyes:

walk on
sasadf

e comunque per Mimmo sarebbe ora di sistemare il suo sito con le foto definitive!!!

un pò il disordine generalizzato del sito si tollerava l'anno scorso quando l'ha inaugurato, ora non+!

walk on
sasadf

Bella Sasadf!!, era proprio quello il punto che volevo centrare, avercelo spazio tempo (conoscenze !! alemno x me, tecniche x farlo) e soldi!!!!.

Veramente non ci vogliono molti soldi, dipende da cosa ci metti dentro, ovviamente.
Preferisco di gran lunga una sala completamente dedicata con un vpr lcd ad un cine 9 in un salotto!
Pierlo

sasadf ha scritto:
e comunque per Mimmo sarebbe ora di sistemare il suo sito con le foto definitive!!!

un pò il disordine generalizzato del sito si tollerava l'anno scorso quando l'ha inaugurato, ora non+!

walk on
sasadf

Camminero' sui carboni ardenti.

Vedro' di rimediare al piu presto.

Ciao
Mimmo

Non voglio fare polemiche, solo capire...

In mho questa è una bella saletta, curata, sobria e ovviamente in ogni momento up-gradabile.

La discussione mi stuzzica, perchè era da tanto che volevo dire la mia su i diversi sistemi HT.

Così vorrei intrufolarmi nel dibattito, perchè ho la sensazione che in moltissimi td si fa sempre la differenza se è meglio possedere una saletta dedicata per il ns. hobby, oppure "sacrificare" tra virgolette un salotto, un soggiorno, o qualunque parte della casa all'implementazione dei necessari apparati.

Quando presentai CineSal, ricevetti delle segnalazioni sulle elettroniche, sui diffusori, ecc. ecc, completamente sulla carta...

Nel senso che pur non avendo mai ascoltato le prestazioni del sistema, si ha l'abitudine di fare affermazioni, a questo punto solo sulla marca dei componenti.

Se i miei ampli fossero stati anche dei McIntosh e i diffusori magari dei chario, esb, b&w, triangle, o altro sono presuntuosamente certo che alcuni commenti non sarebbero arrivati...

Le uniche due persone che vennero a provare di persona CineSal Burgy ed Aurel, se non ricordo male, fecero questo commento:

"caspita, sembra di essere al Cinema".

Questo era il mio obiettivo !

Ma a questo punto mi chiedo:

a) è meglio avere degli spazi ben definiti come CineSal, MDL, Bizzi, ecc.ecc. e poter cambiare in ogni momento i componenti elettrici, elettronici, il VDP, le poltroncine, il BAR, e quant'altro, accontentandosi temporaneamente di componenti più "commerciali"...

o avere:

b) impianto megagalattico di 3000 watt per canale, equalizzatore ambientale, casse ultracostose, supporti in onice, ecc.ecc. ma poi essere vincolati dal fattore WAF, dal muro che deve essere bianco e giustamente, non vorrei mai avere un angolo funebre in casa:D quindi capisco mia moglie e quelle degli altri.

Ovviamente non tutti possono avere degli spazi dedicati, non tutti possono avere case immense, non tutti possono avere il BAR attaccato o la sala biliardo, ma è anche vero che non tutti possono spendere o avere elettroniche e diffusori che costano più di quelle di un vero Cinema.

Ho detto più volte che prima di CineSal ho studiato una sala vera, e vi assicuro che il costo del sistema di diffusori JBL Pro, non era poi così stratosferico, rispetto a tanti sistemi casalinghi in possesso di privati, anzi, credo proprio il contrario....

Questo è il mio pensiero, ognuno poi è libero di pensare diversamente.