Questa copia di Windows potrebbe essere contraffatta...

maliik

New member
Qualcuno sà cosa può fare una persona se dovesse apparirgli il mesaggio citato nel titolo?

Ipotizziamo però che questa persona non avesse versato nessuna somma per il sistema operativo convinto , nella propria ignoranza in materia, che esso sia già incluso nel PC e quindi nel prezzo...

E' vero che è una pratica diffusa quella di montare copie non originali di Windows ai pc per uso domestico, tanto da permettere ad una nota catena di vendita specializzata di farlo e dirlo così apertamente senza paura delle conseguenze?

A chi ci si deve rivolgere per ottenere dei ragionevoli e obbiettivi consigli in merito?
 
Si telefona al n° verde di Microsoft e si riporta il nome della catena e si spiega l'accaduto, sempre se si è davvero in buona fede.
 
E' certo che si deve essere in buona fede, non ci sarebbe motivo di aprire un 3d altrimenti...

Cerchiamo di capire però...vale la pena di mettersi in una storia simile?

Senza fare i paladini della giustizia!
 
Ciao, allora, questo problema sta capitando spesso anche a chi è in possesso di licenze originali... Il fatto è che i distributori o assemblatori installano i sistemi operativi con un solo CD (non usano quello fornito nel pc)... solitamente usano dei sw di clonazione per fare piu pc in una volta: risultato tanti pc con un solo numero di serie e a Microsoft (r) non piace... Comenque microsoft fornisce delle utility che permettono di controllare e cambiare il numero di produzione che dovresti avere su un etichetta appiccicata al pc...

Preso da http://www.webmasterpoint.org/news/...i-aggiornamenti-alle-copia-pirata_p22884.html

Importante: Coloro che possiedono una copia autentica del sistema e che tuttavia ricevono l'avviso WGA, possono recarsi sul sito ( http://www.microsoft.com/resources/howtotell/it/coa.mspx ) riguardante il Certificato di autenticità (COA) e controllare il loro product key con il programma MGADiag. Se il seriale non coincide con il COA è possibile moificarlo con il tool Microsoft KeyUpdate. Altrimenti si può provare ad eseguire (Start - Esegui) "WgaTray /b" disconnettendosi un paio di volte.

Ciao
 
Ma non mi pare che vi siano problemi neanche con il messaggio in corso, se si esclude un lievissimo ritardo all'apertura di Winds..
il pc funziona ugualmente .... o sbaglio ??

ciao ..:cool:
 
si funziona ma non puoi fare aggiornamenti
qualcuno paventava un blocco dopo un tot giorni ma non credo sia applicabile (nel senso altro che millenium bug)
 
Una piccola annotazione a margine...

Dal punto di vista del prezzo, conviene acquistare la licenza ufficiale in questo modo (dopo che appare l'avviso di copia illegale) direttamente on line. In prezzo è paragonabile alla versione OEM (ovvero quella fornita in bundle con un PC), con la differenza che questa licenza è trasferibile ad altro PC, in caso si sostituisca la macchina. Cosa che non si può fare legalmente con le licenze OEM.
 
Top