• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quesito tecnico

• Autore discussione Autore discussione ronika
  • Data d'inizio Data d'inizio

ronika

New member
Mi chiedevo se potevo sfruttare le uscite surround back dx e sx per collegare un solo centrale posteriore, cioè è possibile in qualche modo sfruttare il mio Jamo AVR 793, che in pratica è un 7.1 in configurazione 6.1 senza combinare guai al sinto o al centrale posteriore?

:D

Ringrazio anticipatamente.

Roby

;)

In linea di massima tutti i sintoampli A/V 7.1 hanno la possibilità di usare 1 solo surr.back. Di solito si usa il LEFT e nel menù si seleziona surr.back 1ch.

Controlla sul manuale del tuo sintoampli...

sevenday ha detto:
Di solito si usa il LEFT e nel menù si seleziona surr.back 1ch.

Se x selezionare intendi abilitare 1 solo canale (ma perchè left ?) credo si possa fare lasciando su none l'altro (in questo caso il right) giusto ???

:) Grazie

Roby

Se sul tuo menù è così ok... Per il discorso LEFT è una prerogativa ormai appurata su tutti i sintoampli... Come nei sub con entrata stereo RCA, quella per il canale LFE è di solito sempre la LEFT.

Cmq puoi sempre provare sia uno che l'altro e controllare... :)