Quesito su sintonizzatore tv digitale integrato

@m_auro1:
Semplicemente perché lo slot CI è uno standard mondiale, tranquillamente utilizzato in tutto il mondo fuorché in Italia.:mad:

@ALexZone:
"Non è vero che non funzionerebbe, ma molto probabilmente, magari, chissà come e se, forse, speriamo che con un aggiornamento firmware funzioni" vuol dire poco. Mi concederai che o funziona perché è standard come gli slot dei nostri TV o non funziona perché è proprietaria e necessita di un TV apposito. Su una nota rivista (mi sembra AFd******e) era riportato chiaramente che ai TV avrebbero dovuto effettuare una modifica hardware e non solo software per poter utilizzare questa cam italiota. Sono d'accordo con te che alle case costruttrici non importa proprio niente di produrre appositamente tutta la loro gamma di prodotti in modo che siano compatibili! Anzi, sono convinto che solo qualche produttore ne offrirà qualcuno e ovviamente di fascia entry level, un pò come succede per i decoder MHP stand alone (praticamente Humax o Telestar e poco altro). D'altronde è la stessa situazione di SKY in cui ci siamo già passati: da un momento all'altro i decoder CI sono diventati dei soprammobili (il mio fantastico decoder DVB-S da Lit. 1.500.000 è ancora lì che giura vendetta!:mad: )

@jungle:
Bisognerebbe verificare in che modo quel Samsung è compatibile MHP, se con questa cam o altro. Purtroppo non ho tempo di andare a verificare anche questa storia dei bollini colorati, sinceramente mi bastano quelli del benzinaio e quelli blu che trovo sulle banane al supermercato!;)
 
Ma il pay per view non è uno std!
La CAM uscita rispetta lo std DTT ma implementa il PPV come meglio crede.
Il fatto che sia certificata per funzionare correttamente (bollini vari) mi sta bene (in senso generale perchè del PPV non mi interessa niente) ed è corretto.
La parte sbagliata (e assurda) è la vendita in bundle!!! non la certificazione!!!
 
Le modalità di implementazione del PPV sono diverse, che io sappia non esiste un unico metodo (e meno ancora uno std).
Se sbaglio, dimmi pure qual è lo std a cui si dovrebbe fare riferimento ...
Non ho trovato traccia di mhp relativamente alla SmarCAM in vendita attualmente.
 
Non sono in grado di contestare errori al momento, la materia è piuttosto complicata e mi sto interessando alla cosa solo per capire a che basso livello siamo arrivati in Italia....:cry:
 
Della questione si era già parlato altre volte ed avevo già scritto una lunga spiegazione, che vedo è stata più o meno ribadita anche qui da qualcuno.

I produttori di TV fanno i propri TV per essere venduti in tutto il modo, al più fanno gli adattamenti per lo standard NTSC, PAL, SECAM (che interessano vaste aree del globo) e la tensione, non sempre quest'ultima, poichè con gli alimentatori switching può non esere necessario.

Inseriscono anche la CI seguendo uno standard che è mondiale, come per quelle dei decoder Sat, per loro la cosa finisce qui.

In Italia, partendo con il DTT hanno deciso di inserie alcune cosette che non sono esattemente come negli altri Paesi che già utilizzano tale sistema di trasmissione, il perchè e il percome andrebbe chiesto ha chi ha avuto la pensata e, comunque, non è argomento di questa discussione.

Ora, finalmente, escono le CAM, che però devono essere fatte apposta e non sono compatibili con lo standard CI implementato in tutti i TV attualmente disponbili.

Purtroppo è una di quelle cose di cui ogni tanto l'inventiva italiana si rende responsabile.

Pertanto non è il caso di parlare di "truffa" o simili riferendosi ai produttori di TV (e neanche al produttore delle CAM)

Ciao
 
nordata ha detto:
In Italia, partendo con il DTT hanno deciso di inserie alcune cosette che non sono esattemente come negli altri Paesi che già utilizzano tale sistema di trasmissione, il perchè e il percome andrebbe chiesto ha chi ha avuto la pensata e, comunque, non è argomento di questa discussione.

Ora, finalmente, escono le CAM, che però devono essere fatte apposta e non sono compatibili con lo standard CI implementato in tutti i TV attualmente disponbili.

Purtroppo è una di quelle cose di cui ogni tanto l'inventiva italiana si rende responsabile.

Pertanto non è il caso di parlare di "truffa" o simili riferendosi ai produttori di TV (e neanche al produttore delle CAM)

Ciao


Ecco lo dici stesso tu. Perchè hanno inserito quel buco sul retro? A che pro vendere lcd con questa uscita non compatibile con le cam esistenti per poi mettere in commercio 5-6 mesi dopo altri lcd? Noi consumatori che abbiamo acquistato questi lcd siamo stati presi letteralmente per i fondelli per non usare un altro termine. Tu dici che non è una truffa, allora come la chiameresti? Raggiro, imbroglio, inganno o altro?
 
Scusami ma non sono i tv a non essere compatibili con la SmarCAM, ma l'esatto contrario! Non foss'altro perchè sono stati prodotti prima.
I tv sono prodotti per un mercato un po' più vasto di quello italiano (quantomeno europeo) quindi il "buco" (C.I.) c'era già, non te l'hanno fatto pagare in più; se vuoi lo usi, altrimenti no.
Casomai da biasimare è la scelta dei fornitori di contenuti criptati di vendere questa CAM solo in bundle con i tv nuovi.
Peraltro, anche se non sono certificati, molti dei tv venduti l'anno scorso si stanno dimostrando (sufficientemente) compatibili con la SmarCAM.
 
ma scusami perchè usi il termine biasimare quando c'è di mezzo una reale presa per i fondelli da parte dei produttori di queste tv. Se io produttore metto sul mercato un prodotto, questo deve essere funzionante al 100%, non vendo al mio cliente prodotti includenti funzionalità che non possono essere sfruttate. E come se acquistassi un'auto che ha la predisposizione per un particolare autoradio che però non viene prodotto. Allora io proprietario dell'auto rimango senza autoradio? Allora il discorso è questo: io produttore metto in commercio questo prodotto dotato di questa funzione non ancora sfruttabile però ti assicuro che in tempi brevi uscirà il pezzo che ti garantisce la sua fruibilità. Non è che produci altre tv e invece rimani "appesi al filo" i clienti vecchi che hanno acquistato da tempo queste tv, oltretutto non dando nemmeno la possibiltà di comprare separatamente queste cam.
P.S. Io sto seriamente pendando a rivolgermi ad un buon legale per risolvere questa controversia che mi puzza tanto di grossa truffa nei confronti di noi consumatori.
 
Ma non c'entrano i produttori di tv!
Per fare un esempio come il tuo: se la BMW fa una macchina con una basetta per attaccarci l'IPOD (ovviamente compresa nel prezzo e non pagata a parte) ma Apple in Italia non lo vende, che cosa può farci BMW? Casomai bisogna rivolgersi ad Apple perchè lo venda anche qui, no?
I tv con C.I. sono std, i produttori di tv non producono le CAM prima di tutto perchè ce ne sono di diversi tipi a seconda dei paesi e dei broadcaster ma soprattutto perchè NON ne hanno i diritti.
Quindi si limitano a fare quello che possono cioè i C.I. che sono std.
Sone le CAM che non lo sono e quindi perchè tutto possa funzionare correttamente i vari sw vanno personalizzati modello per modello.
 
Top