• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quesito su schermo...

xandyonex

New member
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare uno schermo per il mio vpr (da poco arrivato Themescene H79) solo che tra quelli in commercio non riesco a capire ne a trovare uno schermo adeguato; mi spiego meglio:

ho una distanza di proiezione di circa 400 cm quindi fatti tutti i calcoli dovuti potrei acquistare uno schermo con base di 200 cm! Ho verificato su un lenzuolo e questa dimensione mi gusta molto (effetto cinema, etc) solo che in commercio esistono schermi si con base 200 cm ma area proiettata pari a circa 180 cm e questo non mi va piu' bene perche' devo perdere per forza 20 cm in immagine proiettata?

Domanda: Non posso avere uno schermo con un area di proiezione di 200 cm effettivi? Esiste in commercio? Sto facendo confusione?...

Grazie a tutti voi per le dlucidazioni.
Andrea
 
xandyonex ha detto:
Domanda: Non posso avere uno schermo con un area di proiezione di 200 cm effettivi? Esiste in commercio? Sto facendo confusione?...
Non ho sottomano tutti i prodotti di tutti i produttori di schermi (:D ), ma so per certo che molti produttori con un esborso quantificabile intorno al 7-10% (almeno su schermi non tensionati, su quelli, per ragioni costruttive le limitazioni sono molto più spiccate) ti possono realizzare uno schermo su misura.
Comunque con una distanza di 4 metri puoi osare anche 10 o 20 cm di più.
ciao
 
maurocip ha detto:
ma so per certo che molti produttori con un esborso quantificabile intorno al 7-10% (almeno su schermi non tensionati, su quelli, per ragioni costruttive le limitazioni sono molto più spiccate) ti possono realizzare uno schermo su misura.

Faccio un nome sig. Brotto? Di Maxivideo... Uhm quindi non e' una mia dissinformazione, ma per gli schermi in commercio le dimensioni sono queste... Cioe' l'unica alternativa e' farselo fare su misura:

Immagine proiettata 200 * 115.

Ho capito giusto?

Grazie
Andrea
 
Dal Brollo è il nome giusto, non Brotto.

Comunque al tuo posto io farei delle prove proiettando sul tuo lenzuolo con base 240 cm. Così ti prendi quello da 250 (compreso 5+5 di bande nere=240 effettivi di bianco) già fatto senza alcuna personalizzazione.

io da 4 metri o poco meno di distanza ho preso proprio il 240 di base effettiva e mi trovo benone, all'inizio ero un po' titubante come te, ma ti assicuro che non sono pentito di aver ecceduto nei cm.

ciao
Gianluca
 
Andrea, sì la maxivideo fa questo tipo di servizio, e credo non sia l'unica.
ma credimi per l'esborso in più vale la pena (proprio ieri sera ho installato ad un amico un maxivideo da 245cm (230 utili)... è un bel vedere ;)
 
Top