• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Quesito su Lettori Blu Ray 3D

teoss7

New member
Scusate una domanda ma come è possibili che una PlayStation 3 prodotta 5 anni fa con un semplice aggiornamento firmware possa diventa anche un lettore 3D invece io che ho comprato un lettore blu ray della samsung prodotto massimo 1 anno fa non possa essere aggiornato come lettore blu ray 3D ma devo comprare il nuovo modello. A me sembra una truffa commerciale! So che c'è bisogno della porta HDMI 1.4 ma nemmeno la PlayStation 3 ce l'aveva già 5 anni fa. Attendo una risposta. Grazie.

bhè più che l'hdmi 1.4, forse il problema è la potenza di calcolo per processare il doppio dei frame al secondo.

la PS3 è una consolle capace di leggere i blu-ray, quindi con potenza di calcolo in eccesso per quel compito.
Un lettore blu-ray, anche per questione di costi e consumi, non ha potenza in più del necessario e quindi potrebbe non essere abbastanza potente per gestire il BD 3D...

ok però lo sapevano benissimo che dopo pochi mesi o un anno sarebbe uscito il 3D, bastava aumentare la potenza per poi effettuare un semplice aggiornamento. Anche perchè un blu ray di marca non 3D a comunque un prezzo abbastanza elevato quindi come ho detto prima la vedo solo una truffa commerciale.

teoss7 ha detto:
ok però lo sapevano benissimo che dopo pochi mesi o un anno sarebbe uscito il 3D, bastava aumentare la potenza per poi effettuare un semplice aggiornamento. Anche perchè un blu ray di marca non 3D a comunque un prezzo abbastanza elevato quindi come ho detto prima la vedo solo una truffa commerciale.

E' tutto una questione commerciale... non tecnica.

Per esempio... Samsung produce i lettori Blu-ray con HDD incorporato, i BD-8200 e 8500 che hanno la stessa componentistica e lo stesso processore, chip, del BD-8900, che viene venduto come 3D.

La differenza e' che il chip nell'8200 e 8500 e' castrato sul 3D.

Spero che qualcuno modifichi il firm dell'8900 per montarlo su i 8200 e 8500.

Ciao