• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Quasar] MM4210

Netman

New member
Plasma QUASAR MM4210 a 999 €

Ciao a tutti, segnalo che nel punto vendita MediaWorld di Vicenza si può trovare il plasma in oggetto al prezzo di 999 €.
Ovviamente io l'ho preso al volo (hanno pochi pezzi). Secondo voi ho fatto un buon affare?
Saluti e grazie per le eventuali risposte.

Re: Re: Plasma QUASAR MM4210 a 999 €

Paolox ha scritto:
se non hai grosse esigenze penso di si ;)

Beh...Lo utilizzerò esclusivamente per TV analogica / DTT e per vedere film in DVD, al momento non intendo collegarlo al PC. Credo che a quel prezzo non ci sia al momento nulla di meglio, soprattutto considerando questo periodo di transizione verso l'HD, secondo me conviene spendere il meno possibile per poi adeguarsi in un futuro prossimo... Ho letto il tread relativo al Samsung R51B che non è esente dai difetti come d'altronde i plasma attuali. Secondo me conviene ritardare una spesa esosa e accontentarsi....

quasar

Netman ha detto:
Beh...Lo utilizzerò esclusivamente per TV analogica / DTT e per vedere film in DVD, al momento non intendo collegarlo al PC. Credo che a quel prezzo non ci sia al momento nulla di meglio, soprattutto considerando questo periodo di transizione verso l'HD, secondo me conviene spendere il meno possibile per poi adeguarsi in un futuro prossimo... Ho letto il tread relativo al Samsung R51B che non è esente dai difetti come d'altronde i plasma attuali. Secondo me conviene ritardare una spesa esosa e accontentarsi....
Allora, come và il 'quasar'?
ora anche nel milanese si trova a quel prezzo.

Io l'ho visto ieri al Mediaworld di Casalecchio di Reno dove ho comprato il Fujitsu-Siemens Myrica V32 LCD. Devo dire che si vedeva davvero bene e che anche esteticamente era bello, tutto nero con la sola cornice in evidenza. Ho sbirciato anche sul pannello posteriore ed ha praticamente ogni ingresso possibile anche se è "solo" un SD. Bell'oggetto :)

pero non avendo dato piu notizie l'autore,o s'è sparato dalla delusione,o è in trance davanti al plasmone.:D

su MediaWorld online c'è questo:QUASAR PDNN5510 ...
caratteristiche:
Immagine
Pollici 42
Formato 16:9
Risoluzione 852 x 480
Luminosità 1.500 cd/m2
Contrasto 10.000:1
Angolo di Visuale (O/V) 160° / 160°

Suono
Potenza 2 x 7 W
Stereo Nicam

Sistema di ricezione
Sintonizzatore 1
Ricezione PAL NTSC
Canali memorizzabili 99

Funzioni
Menu OSD Multilingue
Timer accensione
Sleep Timer
Funzioni PIP / POP / Split Screen

Connessioni
2 x Scart
S-Video
PC
Component

Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP) 1045 x 636 x 99 mm
Peso 32 Kg

Accessori in dotazione
Manuale utente, Telecomando, Base da tavolo
cosa ne pensate? non ha il DVI...ma ha il component...

Il Quasar ha anche il DVI.

Il pannello che monta è un Samsung S42SD YB05 per chi sa cosa vuol dire (si vede dai buchi del retro).

Mi sembrava si vedesse molto bene, era collegato in Y/C vicino al Pana Pa50 e al Pio 436 e non sfigurava.
Molto più nitido del Fujitsu 42" HD che c'era sotto.

Dovrebbe farlo l'Hantarex.

Il fatto che sia 10.000:1 di contrasto implica che è lo stesso pannello dei Samsung D5S S5S e S51S? Chi può verivicare se anche nei samsung si vede il tipo di pannello montato? (Sempre dai buchi sul retro, non vi chiedo di aprirlo :D )

P.S. il prezzo è 989

bruceas ha detto:
Il Quasar ha anche il DVI.

Il pannello che monta è un Samsung S42SD YB05 per chi sa cosa vuol dire (si vede dai buchi del retro).

Mi sembrava si vedesse molto bene, era collegato in Y/C vicino al Pana Pa50 e al Pio 436 e non sfigurava.
Molto più nitido del Fujitsu 42" HD che c'era sotto.

Dovrebbe farlo l'Hantarex.

Il fatto che sia 10.000:1 di contrasto implica che è lo stesso pannello dei Samsung D5S S5S e S51S? Chi può verivicare se anche nei samsung si vede il tipo di pannello montato? (Sempre dai buchi sul retro, non vi chiedo di aprirlo :D )

P.S. il prezzo è 989
ma lo hai visto di persona? è lo stesso dell'offerta del sito?

Ciao a tutti,
non sono molto esperto i materia e vorrei acquistare un TVC per Natale.
Vi chiedo quindi:
1) alla fin fine il Quasar in oggetto è lo stesso di mediaworld (PDNN5510)???

2) Qualitativamente questo prodotto com'è e qual'è il produttore (non sono riuscito a trovare un sito web)???

3)Domanda stupida (per voi), a parità di prezzo conviene più un LCD 32" (ec. Myrica 32) o un Plasma 42" (es Quasar). In generale è migliore l'LCD visto che costa di più??

Grazie

Qualcuno ha visto il Nikkei?
Sembrerebbe uguale al Quasar, io sarei deciso ad acquistare in Nikkei perchè l'ho trovato a € 899

Ce l'ho.. Portato acasa stasera. Quasar NN5510 (da libbretto che ho davanti a me in questo momento)
Nero come si vede nella pagina delle offerte del sito M.W.
Connessioni:
RS232
PC DVI-D
PC RGB
COMPONENT INTERLACCIATO
COMPONENT PROGRESSIVO(DTV)
SCART1
SCART2
S-video
Sul libretto d'istruzione il led (power led) è a sinistra, mentre sull'apparecchio si trova a destra.. ricordo che in una discussione si diceva che il posizionamento del led determinava il pannello utilizzato...
Da M.W. è in offerta a 989 euro, per di più fanno anche il finanziamento a tasso 0.
A una prima veloce visione, con i classici cavi volanti, il sintonizzatore: così così, anche se il mio impianto antenna un po' datato influisce parecchio negativamente, con il PC direi che è molto meglio del previsto, non ho ancora un cavo DVI, quindi l'ho collegato con tradizionale RGB, formato 1028 x 768, non avevo tempo di settare PowerStreep.
Il risultato è molto buono, le immagini in movimento sono fluide, temevo effetti scia o sbavature nei contorni, ma non ne ho viste.
Avrei gradito la regolazione dei colori separata, si possono regolare luminosità-contrasto-saturazione-nitidezza-temperatura.
In un primo approccio direi che è un buon prodotto, tenendo conto dell prezzo, per me è un'ottimo aqquisto.
Tenete presente che non ho esperienza di TV al Plasma e le mie osservazioni sono quindi da neofita, accetto volentieri consigli e osservazioni.

rrgraphic ha detto:
Qualcuno ha visto il Nikkei?
Sembrerebbe uguale al Quasar, io sarei deciso ad acquistare in Nikkei perchè l'ho trovato a € 899
dove lo hai visto a quel prezzo? ha tutte le connessioni come il quasar?

<Da M.W. è in offerta a 989 euro, per di più fanno anche il finanziamento a tasso 0>

ma si può fare il finanziamento sul sito o bisogna recarsi per forza in un centro fisico di mediaworld?