Quasar MM-42 a €1290, cosa ne dite?

aiutatemi

Ciao,

e' il mio primo messaggio e chiedo disperatemente aiuto!!!

Ho acquistato anch'io il plasma della quasar tuttavia non sono tanto soddisfatto della qualita'.

La tv la vedo bene (considerando che e' pur sempre un plasma e che ho un ottimo segnale) e cio' mi farebbe supporre che i dvd li dovrei vedere molto bene invece...

io lo collego in component DTV al mio dvd recorder della panosonic tramite sintoamplificatore onkyo sr602 e tuttavia ho un immagine ricca di puntini (come se fosse una nitidezza eccessiva).
La cosa poi che non capisco e' che sul manuale e' scritto che il component progressivo accetta 480i e che il 480p ed il 720p li accetta solo con vga!!!! E allora l'uscita component interlacciata a cosa serve se quella progressiva accetta i 480i?

Inoltre non riesco a vedere il menu osd dell' onkyo (lo vedo solo se lo collego in svhs o composito). Mi dice segnale assente se vado sul menu e se esco dal menu vedo tranquillamente...

Per caso sapete come aiutarmi?
C'e' qualche settaggio particolare???
Probabilmente sbaglio io in qualcosa...

ciao e grazie

Re: aiutatemi

tatone ha scritto:
La tv la vedo bene (considerando che e' pur sempre un plasma e che ho un ottimo segnale) e cio' mi farebbe supporre che i dvd li dovrei vedere molto bene invece...

io lo collego in component DTV al mio dvd recorder della panosonic tramite sintoamplificatore onkyo sr602 e tuttavia ho un immagine ricca di puntini (come se fosse una nitidezza eccessiva).
La cosa poi che non capisco e' che sul manuale e' scritto che il component progressivo accetta 480i e che il 480p ed il 720p li accetta solo con vga!!!! E allora l'uscita component interlacciata a cosa serve se quella progressiva accetta i 480i?

Inoltre non riesco a vedere il menu osd dell' onkyo (lo vedo solo se lo collego in svhs o composito). Mi dice segnale assente se vado sul menu e se esco dal menu vedo tranquillamente...

Premetto che non è molto chiaro.

Comunque comincio dalla fine. Le prese component dell'Onkyo sono solo di By-pass infatti le info del sinto le puoi vedere solo tramite le prese MONITOR OUT (s.video e composito).

Mi pare di aver capito che il plasma accetta dal component solo i segnali interlacciati 480 (i). Dala vga invece accetta i progressivi a 480 e 720 (p). Per cui ok se esci dal lettore dvd in 480 interlacciato.

La visione dei puntini la attribuirei ad una scarsa qualità del collegamento oppure ad una regolazione dello SHARPNESS (o NITIDEZZA) troppo alta, meglio attenuare. Che lettore dvd usi di preciso, Panasonic...???

grazie per avermi risposto

ora comunque mi spiego meglio:

per quanto riguarda l'onkyo mi dici che le info del sinto le posso vedere solo dalle monitor out (s.video e composito) ma perche' la component out non e' da considerare come monitor out?

Uso un dvd recorder panasonic dmr-eh50 che sul mio precedente crt 21" andava alla grande!!!
Lo collego in component con cavi gbl quindi non saprei come collegarlo meglio... Il problema e' che quando collego in component non posso modificare i valori della nitidezza (lo si puo' fare solo con composito, scart, s.video).

Il tele ha due ingressi component uno interlacciato ed uno progressivo. Nelle istruzioni e' scritto che il progressivo accetta 480i e che il 480p ed il 720p li accetta la vga.
Forse e' un errore del manuale perche' se setto il dvd recorder in progressivo (collegandolo al component progressivo) funziona mentre se lo setto in interlacciato non va quindi suppongo che l'ingresso component progressivo accetta i 480p o sbaglo?

thks

tatone ha scritto:
grazie per avermi risposto

ora comunque mi spiego meglio:

per quanto riguarda l'onkyo mi dici che le info del sinto le posso vedere solo dalle monitor out (s.video e composito) ma perche' la component out non e' da considerare come monitor out?

Perché e solo una presa di by-pass ossia è come se fosse una multipresa component che ha due ingressi e un'uscita.

tatone ha scritto:
Uso un dvd recorder panasonic dmr-eh50 che sul mio precedente crt 21" andava alla grande!!!
Lo collego in component con cavi gbl quindi non saprei come collegarlo meglio... Il problema e' che quando collego in component non posso modificare i valori della nitidezza (lo si puo' fare solo con composito, scart, s.video).

Questo rientrerà nelle funzioni tv ma anche il Pana dovrebbe avere il controllo di nitidezza.

tatone ha scritto:
Il tele ha due ingressi component uno interlacciato ed uno progressivo. Nelle istruzioni e' scritto che il progressivo accetta 480i e che il 480p ed il 720p li accetta la vga.
Forse e' un errore del manuale perche' se setto il dvd recorder in progressivo (collegandolo al component progressivo) funziona mentre se lo setto in interlacciato non va quindi suppongo che l'ingresso component progressivo accetta i 480p o sbaglo? thks

Allora, l'ingresso component 480i accetta SOLO i segnali interlacciati che poi il monitor pensa a renderli progressivi, il secondo ingresso component (sarebbe la VGA da quanto ho capito) accetta invece i segnali progressivi. Perciò per vedere il lettore dvd devi per forza uscire dal lettore in interlacciato a meno di trovare un convertitore component-vga ed usare la vga. Non lo farei perché non credo che poi il Pana abbia questo grande deinterlacciatore.