Io ho un Crystalio 2 3800 (che costa più del doppio di quanto scritto da qualcuno, anche trasformando la cifra direttamente in Euro, ovvero 1.700 €) ed anche il lettore Sony indicato.
Una VHS rimane una VHS, è visibile ma non si possono fare miracoli.
Il discorso va visto sotto un altro punto di vista: cosa è il materiale che si vuole vedere.
Se si tratta di filmati amatoriali di eventi famigliari o turistici il discorso non si pone, si conservano anche se fossero in B/N, li si trasferisce su dei DVD per una migliore conservazione, magari con qualche programma di editing dotato di filtri rumore, e li si guarda con tutte le loro limitazioni.
Io ho fatto così con le cassette video8 dei miei viaggi, che avevano già una qualità migliore delle VHS.
La qualità rimane quella che è nonostante filtri vari e possibilità offerte dal processore, che sono veramente tante.
L'altro caso è quello delle VHS di film, direi che l'unica è cercare di procurarseli in DVD, se sono film vecchiotti magari si trovano anche a buon prezzo.
Guardando trasmissioni da sat se il segnale è discreto,/buono il processore aggiunge quel qualcosa in più, ma se è scarso già di suo, come quello di alcune piccole emittenti italane o quelle di stato di piccoli Paesi, non c'è Santo che tenga.
Come dice quel vecchio detto informatico: "m....ateriale di scarto entra, m....ateriale di scarto esce"
Ciao