Quanto dovrebbero costare i videogames ?

Pagato 38 euro in tutto da Shopto.net per PES2010 che è già stato spedito:D "magia" dell'internet e un buon cambio questi giorni tra euro e la sterlina. ;)

tecnologico ha detto:
10 anni fa epoca super nintendo\megadrive si andava sulle 120.000\150.000 a gioco. in epoca ps1 100.000per il nuovo 49.000 per il platinum. in 15 anni il prezzo dei videogame praticamente è rimasto invariato, mentre ogni cosa è quasi raddoppiata. sviluppare un gioco costa 100 volte tanto rispetto al passato, ergo non vi lamentate e giocate che è andata di lusso.

infatti a quei tempi, Amiga 500 RULEZ!!! :asd: col caxxo che mio padre mi comprava una console le cui cartucce venivano 150.000 lire l'una...eh,ai tempi andavo ancora alle elementari :asd:

imho,un prezzo onesto per un gioco sono 30 euro.da li in su,scaffale finche non scende di prezzo(ci sono riuscito persino con God of War 2.ho dovuto aspettare 18 mesi,pero :asd: ).
infatti non ho MAI speso piu di quella cifra,tranne che per Gears of War 1&2 e Uncharted 2(pagati,comunque sia, 35euro NUOVI al day-one).
avessi dovuto spendere piu di 40euro a gioco,avrei venduto le console da tempo e cambiato hobby con estremo piacere.

Ultima modifica:
tagomago71 ha detto:
cercando invece di far girare i soldi tra di noi magari su forum,

Il tuo ragionamento sulla prevendita lo condivido, è un modo come un altro di fregarci :O

Per far girare i soldi su di noi forumiani, ci vuole sempre qualcuno che all'inizio compra il gioco a 65 euro :)

si però chi decide qual'è un buon gioco da uno scarso.
Se si ragionasse così sarebbe come dire:" costo 40 euro quindi sono un gioco del cavolo". meglio un prezzo unico e poi "libero arbitrio".
Almeno io la penso così.
è anche vero che giochi tipo MGS4,GTA4 ecc ecc meritano qualche spicciolo in più di giochi diciamo "più semplici".
quindi.......NON LO SO;)