Quanto ci costerà l'HD ? :cry:

alex_co_99

New member
La maggior parte di noi sta già pensando (e c'è chi sta già facendo :eek: ) alla rivoluzione hardware e software che investira i nostri sistemi HT.

Da parte mia dovrò mettere in conto:
- scelta dello standard primario (HD DVD ???)
- acquisto del lettore
- acquisto del vpr
- acquisto dell'ampli (?)
- acquisto del software relativamente ai titoli che meritano

Non ho il coraggio di fare 2 conti.......:cry:

E voi ???

Ale

Se parti da zero è dura...
Se come me dovrai soltanto innestare un lettore HD DVD/Blue Ray in un impianto già completo, te la caverai con un migliaio di euro (al massimo).

Certo che a pensarci bene anche mille euro da taluni potrebbero essere considerati tanti, per vedere meglio i peli della barba del gladiatore...

Ciao
Massimiliano

Ciao.
Sono sensibile all'aspetto economico: in funzione a ciò penso che la scelta più razionale sia quella di investire sull'HTPC, aperto a qualsiasi possibilità di adeguamento in itinere, in attesa del consolidamento degli standard, ferme restando le elettroniche audio... invidio Franco, un amico mio, che trent'anni fa ha acquistato pre e finale QUAD in classe A, a buon intenditor...

alex_co_99 ha detto:
Da parte mia dovrò mettere in conto:
- scelta dello standard primario (HD DVD ???)
- acquisto del lettore
- acquisto del vpr
- acquisto dell'ampli (?)
- acquisto del software relativamente ai titoli che meritano

Ciao Ale, non capisco perchè metti nella lista l'amplificatore, a meno che tu non lo voglia usare come swich di segnali video, anche se è poco consigliabile. Per il resto, aspettiamo almeno di vedere chi vincerà la partita, se ci sarà un vinvitore, per quanto mi riguarda mi sono scottato con i dvd-audio, per cui resterò alla finestra a guardare i cadaveri che passeranno ;) :D

alex_co_99 ha detto:
La maggior parte di noi sta già pensando (e c'è chi sta già facendo :eek: ) alla rivoluzione hardware e software che investira i nostri sistemi HT.
...

mah! hai un signor lettore dvd... fossi in te non mi farei prendere dalla fretta :)

piu' che altro mi preoccuperei del processamento video, visto che l'acquisto di un vpr full HD potrebbe essere ancora non molto conveniente e quindi, ragionevolmente, ci si potrebbe ancora attestare su un 1280x720 di buon livello, piuttosto che oggetti full HD ancora non sufficientemente maturi. bisognerebbe, quindi, in questo caso, portare a 1280x720 un 1080i.
un processore video, aggiornabile e pronto per l'HD, potrebbe forse essere un oggetto che potrebbe avere la sua validita' per diversi anni (e ci consentirebbe di vedere nel modo ottimale i tanti dvd in ns possesso).
c'e' anche l'HTPC, ovvio, nell'eventualita' si voglia scegliere questa strada.

per le amplificazioni, sicuramente separate, se di buona qualita' le avremo nell'impianto per anni e anni. meglio prendere, quindi, un decoder separato da aggiornare, cambiare, secondo le necessita' future.

ciao
Gianni

giapao ha detto:
mah! hai un signor lettore dvd... fossi in te non mi farei prendere dalla fretta :)

...

Si, sicuramente senza fretta. Sono finiti i tempi del pionierismo e dell'ansia da prestazioni.
Le mie scelte future saranno....ragionate :D

Ale

KwisatzHaderach ha detto:
Ciao Ale, non capisco perchè metti nella lista l'amplificatore, a meno che tu non lo voglia usare come swich di segnali video, anche se è poco consigliabile.

L'ampli l'ho messo per completezza e per via delle nuove codifiche audio.

KwisatzHaderach ha detto:
Per il resto, aspettiamo almeno di vedere chi vincerà la partita, se ci sarà un vinvitore, per quanto mi riguarda mi sono scottato con i dvd-audio, per cui resterò alla finestra a guardare i cadaveri che passeranno ;) :D

Si, penso che saremo in molti alla finestra :D

Ciao, Ale