• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quanti lumen per proiezione diurna ?

simpo65

New member
Devo acquistare proiettore per utilizzo in sala conferenze su base schermo 3,5/4 mt.
L'ambiente non sarà oscurato quindi prevedo di avere problemi di luminosità del proiettore.
Ho notato che i proiettori piu' luminosi sono quelli cosiddetti business non specifici per H.T.
Visto che dovro' proiettare oltre a delle slide di PowerPoint anche le immagini riprese da telecamera del relatore della conferenza vi pongo le seguenti questioni:

1) Da quale limite di luminosità ( lumen) devo cominciare la mia ricerca ?
2) Con proiettori Business oltre alle slide ho buona qualità se proietto anche video ?

simpo65 ha detto:
1) Da quale limite di luminosità ( lumen) devo cominciare la mia ricerca ?
2) Con proiettori Business oltre alle slide ho buona qualità se proietto anche video ?

Se devi avere una base di proiezione di 3,5-4 mt (che è davvero tanto!) , hai bisogno di avere un proiettore con molti lumen , altrimenti perde molto di luminosità ampliando di tanto l'immagine.

Quindi io, in te, guarderei vpr con lumen non sotto i 2600 a.l.

Per quanto riguarda i filmati, non sono indicatissimi, ma un occhio non proprio esperto non noterebbe troppo il limite del vpr ;) !

Comunque su internet si trovano alcuni vpr con un buon compromesso a.l. alto-business-ht ! :D

Se non sbaglio credo ci sia qualche sharp e qualche Benq che combini al meglio le 3 caratteristiche che fanno al tuo caso!! :)