• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quanti €€ per il vostro impianto A/V (OLTRE I 10.000€) ?

• Autore discussione Autore discussione Tool
  • Data d'inizio Data d'inizio

Spesa per il tuo impianto A/V attuale (€)

• 10000-15000

Voti: 12 29.3%
  • 15000-20000

Voti: 11 26.8%
  • 20000-25000

Voti: 4 9.8%
  • 25000-30000

Voti: 4 9.8%
  • 30000-50000

Voti: 5 12.2%
  • 50000-100000

Voti: 2 4.9%
  • oltre 100000

Voti: 3 7.3%

• Votatori totali
    41
  • Sondaggio chiuso .
MDL ha detto:
Ale, ma quelle vanno considerate senza dubbio. Se non avevi speso quei dindi per la muratura, li avresti potuti cumulare a quelli disponibili per le elettroniche? Sono sicuro di si
Il pavimento galleggiante mi e' costato na cosa esagerata..... se non lo avessi fatto adesso potevo prendere un bel C3X:D

Ciao
Mimmo
Senza rischiare di apparire eccessivamente puntiglioso, vorrei ricordare a tutti che gli interventi sull'ambiente non vanno tenuti conto nel votare il sondaggio. Se vi rimane qualche dubbio in materia, leggetevi i primi post di questo thread, o altrimenti il mio sondaggio precedente, in cui il dibattito in questione è già stato risolto in accordo con tutti i partecipanti.

Tool ha detto:
Senza rischiare di apparire eccessivamente puntiglioso.

Ok hai ragione.... ho riguardato i conti. Il mio voto rimane comunque giusto:Prrr:

Ciao
Mimmo

p.s.
comunque non capisco perche' i sedili non vanno tenuti in conto, me lo spieghi?

Diciamo che, considerando solo l'impianto A/V, non conta molto quanto si spende in hardware, ma soprattutto il "lavorio" (di contorno) per far funzionare tutto al meglio... Ed è per questo che non ho ancora ultimato il mio impianto home theater (ovvero, con mio grande dispiacere, non tutto ciò che compare in signature è attualmente installato, pur essendo in mio possesso... :( )

C.

MDL ha detto:
Ok hai ragione.... ho riguardato i conti. Il mio voto rimane comunque giusto:Prrr:

Ciao
Mimmo

p.s.
comunque non capisco perche' i sedili non vanno tenuti in conto, me lo spieghi?

Mimmo, veramente...se c'è un oggetto che mi sento di escludere sicuramente senza dubbio, sono i sedili!:D A parte la comodità, non capisco come potrebbero in qualche altro modo influenzare qualità di visione e di sonoro... Ma forse ho capito l'equivoco che si è generato: il mio sondaggio mira più a darmi un'idea di quanto valgono i componenti A/V che usate, che a mettere il naso nelle questioni private che riguardano voi ed il vostro portafogli -e forse anche vostra moglie:D
Con questo non voglio ovviamente dire che tutto il resto non sia enormemente importante!
PS.Mimmo, ho dato un'occhiata al tuo sito, davvero complimenti per il tuo personal-cinema ...e che belli i sedili...;)

Tool ha detto:
Mimmo, veramente.....e che belli i sedili...;)

Tool
Chi apre un sondaggio, ne stabilisce le regole fissa le linee guida etc nulla da dire... chi partecipa deve attenersi. Pero' consentimi, siamo in un forum di amici e delle volte, parlando, i nostri modi di vedere, comedire:p , si allargano........ ritengo che un sedile ben fatto e ben imbottito dia molteplici vantaggi al contesto generale, se stai piu comodo ti predisponi meglio alla visione.... all'ascolto..... inoltre 9 poltrone imbottite prendono un ruolo fondamentale nel reverbero totale dell'ambiente con conseguenti miglioramenti dell'acustica.
Credimi ho partecipato per gioco a questo sondaggio e non intendo offendere chi ha soltanto un all-in-one, ma i parametri di valutazione del costo di un impanto devono necessariamente considerare anche quei fattori che tu non ritieni importanti.

Grazie per i tuoi complimenti

Ciao
Mimmo

MIMMO DOCET!!

E se tu caro tool, ti fossi mai seduto su quelle poltrone non scriveresti una cosa del genere:

"
tool ha detto:
non capisco come potrebbero in qualche altro modo influenzare qualità di visione e di sonoro...
":mbe:

Ebbene da visitatore del mdl theater, ti posso dire che al di là di tutto, la cosa più entusiasmante e che trasforma un super Home Theater, in un vero e proprio theater, son proprio le sedute. E quelle di Mimmo, al momento sono le seconde più comode mai provate in vita mia: il top spetta al Cinema Arcadia di Melzo....:O

QUindi per me, le sedie, i sedili, o meglio nel caso di Mimmo ed altri qui dentro i divanetti personalizzati, sono quel plus che li rende unici...

Maggior cruccio in assoluto della mia accroccaticcia installazione è proprio questo...:cry:

Non potrò mai investire in questo senso...:muro:(almeno fin quando non cambierò casa....)

walk on
sasadf

Visto solo adesso che c'era anche questo sondaggio. E purtroppo :D sono entrato e segnalato la mia spesa.
Circa 17.000 tra tutto... :rolleyes:

Povero ma felice. :p

Accidenti ragazzi, che cifre...
ma avete mai pensato al fatto che noi audiofili rappresentiamo una non trascurabile mazzata alla bilancia commerciale italiana?? :D
Considerando che probabilmente la maggior parte del nostro HW è prodotto da aziende straniere...