Quanti €€ per il vostro impianto A/V (OLTRE I 10.000€) ?

• Autore discussione Autore discussione Tool
  • Data d'inizio Data d'inizio

Spesa per il tuo impianto A/V attuale (€)

• 10000-15000

Voti: 12 29.3%
  • 15000-20000

Voti: 11 26.8%
  • 20000-25000

Voti: 4 9.8%
  • 25000-30000

Voti: 4 9.8%
  • 30000-50000

Voti: 5 12.2%
  • 50000-100000

Voti: 2 4.9%
  • oltre 100000

Voti: 3 7.3%

• Votatori totali
    41
  • Sondaggio chiuso .

Tool

New member
Allora, in riferimento al mio recentissimo sondaggio sulla spesa sostenuta per creare il vostro ATTUALE impianto A/V, (di cui riporto direttamente il testo originale per vostra comodità) ecco il suo naturale "prolungamento" comprendente le cifre superiori ai 10mila€. Questa aggiunta è stata richiesta da molti di voi e si è rivelata necessaria dal momento che circa la metà dei votanti nel poll originario era...a fondo scala, cosa che purtroppo non avevo previsto ma che con il senno del poi mi sembra più che naturale a conti fatti:)

Mi aspetto ovviamente che partecipino a questo sondaggio esclusivamente coloro che hanno votato l'opzione "oltre 10000" nel precedente sondaggio, di cui riporto il testo (se l'avete già letto, passate oltre):

<<Salve a tutti. Vi propongo un sondaggio al quale spero parteciperete numerosi. La domanda è molto semplice: quanti euro avete speso (o ricordate all'incirca di aver speso) per costruire il vostro attuale impianto A/V? Vorrei precisare che nell'importo non devono essere incluse spese dovute ad interventi "pesanti" tipo sull'edilizia della casa e sedili (dato che mi sembrano oggetti un pò "OT"...) Se avete bisogno di qualche delucidazioni circa questo punto non esitate a chiedere.
Tipicamente credo si dovrebbe includere: sorgenti, preamplificatori, finali, integrati, diffusori, proiettori, tv e schermi di tutti i tipi,trattamenti acustici, cavi, accessori...(sto dimenticando qualcosa?)
Non è uno studio di marketing o qualcosa di simile, è solo pura curiosità di chi vuole farsi una certa idea di come questa passione viene vissuta dai vari appassionati e mi sembra che il fattore economico possa essere un buon metro per la valutazione generale di tale fenomeno.
Avete buona memoria? Allora forza, facciamo quattro conti su quanto abbiamo sacrificato per i nostri amati gioielli
Grazie ragazzi >>

Qui le cose si fan difficili...

Allora solo HW attuale, ed a quello che è stato pagato?!?:wtf:

Mumble mumble...
Fatto!!!

walk on
sasadf

Fatto !
Con la previsione di raddoppiare quanto gia' votato a breve :rolleyes:

P.S. Cmq ... se per puro calcolo di facoltosita' .... :confused: c'e' da considerare che alcuni e importati iterventi sull'ambiente sono da considerarsi, anche se non conteggiati in questa sede, integranti al livello/qualita' impianto in quanto conseguenti ad una corretta istallazione e fruizione dello stesso e non solo abbellimento o vezzo !! :O
;)

sasadf ha detto:
Qui le cose si fan difficili...

Allora solo HW attuale, ed a quello che è stato pagato?!?

Esattamente. Cmq, fra le varie alternative di conteggio possibili, francamente mi sembra la MENO problematica:)
Detto tra noi, anchio ammetto di nutrire una certa ripugnanza nei confronti della matematica, ma cosa ci vuoi fare, la vita è fatta di numeri(almeno secondo un certo punto di vista...)

Highlander ha detto:
Fatto !
Con la previsione di raddoppiare quanto gia' votato a breve :rolleyes:

P.S. Cmq ... se per puro calcolo di facoltosita' .... :confused: c'e' da considerare che alcuni e importati iterventi sull'ambiente sono da considerarsi, anche se non conteggiati in questa sede, integranti al livello/qualita' impianto in quanto conseguenti ad una corretta istallazione e fruizione dello stesso e non solo abbellimento o vezzo !! :O
;)

Highlander sono d'accordo con te, però converrai che dal punto di vista strettamente sondaggistico questo conteggio complicherebbe enormemente le cose...:rolleyes:

Tool ha detto:
....ma cosa ci vuoi fare, la vita è fatta di numeri(almeno secondo un certo punto di vista...)
Dal mio punto di vista ... mi basta arrivare al 69 che e' anche il simbolo del mio segno zodiacale ! :D :D ..... Tutto il resto, come diceva il Califfo.. E' NOIA !!! :D ;) :cool:

Tool ha detto:
Highlander sono d'accordo con te, però converrai che dal punto di vista strettamente sondaggistico questo conteggio complicherebbe enormemente le cose...:rolleyes:
Si certo ! e neanche poco, visto che le soluzioni implementate posso essere le piu' disparate e le piu' economiche o dispendiose al tempo stesso. Ma al fine della fruizione corretta, e' il Valore Aggiunto alla spesa "base" :cool:
Ecco perche', cmq, alla fine.... stiamo solo dando i Numeri !!! :D

Highlander ha detto:
Si certo ! e neanche poco, visto che le soluzioni implementate posso essere le piu' disparate e le piu' economiche o dispendiose al tempo stesso. Ma al fine della fruizione corretta, e' il Valore Aggiunto alla spesa "base" :cool:
Ecco perche', cmq, alla fine.... stiamo solo dando i Numeri !!! :D

:D :D :D
Già...e così sia!

l'ho dato anche io il voto, e premetto che il mio non sarà un impianto definitivo dato che già in settimana mi arriva il nuovo centrale, e pensando entro l'anno anche il cambio dei surround con un coppia uguale le frontali e non è tutto se avrò possibilità fare anche il saltò di qualita delle elettroniche con McIntosh(un mio pallino di vari anni)

Votato.
Ho tenuto conto della struttura in tutta la sua completezza e non solo delle elettroniche, quindi: mobili per le elettroniche, poltrone, trattamenti ecc. ecc.

Ciao
Mimmo

Ultima modifica:
Prima ero tra i top!!:angel:

Ora sono nella categoria entry level:mbe:

La più veritiera è la seconda...:mc:

Onore al merito ai top veri :ave:

walk on
sasadf

per avere guasi 24 anni inizziamo bene,cavolo quanto cio gia speso111:D
e se nel crescere peggioro???vabbe meno male ci sono i prestiti:D :D

stazzatleta ha detto:
vabbè se tengo conto anche delle opere in muratura, passo di categoria. in effetti molte cose sono state fatte proprio in funzione dell'impianto

Ale, ma quelle vanno considerate senza dubbio. Se non avevi speso quei dindi per la muratura, li avresti potuti cumulare a quelli disponibili per le elettroniche? Sono sicuro di si
Il pavimento galleggiante mi e' costato na cosa esagerata..... se non lo avessi fatto adesso potevo prendere un bel C3X:D

Ciao
Mimmo

MDL ha detto:
Ale, ma quelle vanno considerate senza dubbio. Se non avevi speso quei dindi per la muratura, li avresti potuti cumulare a quelli disponibili per le elettroniche? Sono sicuro di si
Il pavimento galleggiante mi e' costato na cosa esagerata..... se non lo avessi fatto adesso potevo prendere un bel C3X:D

Ciao
Mimmo

ma intanto non it raggiungo lo stesso :D

:mc: