• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Quanti dpi per visualizzare le foto su lcd?

kedante

New member
Messaggi
46
Ho un sony 46w4500.
Volevo chiedere quanti pixel per pollice (dpi) sarebbero ottimali per una foto da visualizzare su un lcd?
Se io calcolo i dpi partendo dalla lunghezza e l'altezza dello schermo in pollici, sapendo che sono 1920x1080 pixel con un rapporto di 16:9, sarebbe corretto?
Mi chiedo ciò perché le tv lcd hanno pixel rettangolari, mentre le foto sono scattate con pixel quadrati! Dico bene?

Praticamente mi piacerebbe sapere quali caratteristiche ottimali dovrebbe avere una foto, per sfruttare al top il mio lcd come cornice!
Magari anche che gamma cromatica... sRGB, AdobeRGB?

Vi ringrazio
Saluti
 
Top