Quanti di voi usano il Mac?

mio fratello ed io abbiamo un amico in Apple Italia.
All'epoca facevamo dai lavori saltuari per la Apple Italia, traduzioni e/o test utente di applicazioni Apple, ed un bel giorno è arrivato a casa il Lisa.

Una volta mi sono divertito a fare il super pignolo nel testare un'applicazione. Anche il mezzo pixel fuori posto era un baco!!!
Ho fatto letteralmente impazzire il mio amico.

TinToy

PS
Ovviamente anche tutta la serie Apple ][ e passata a casa mia e, ovviamente, ha lasciato tracce. Il vecchio impianto di irrigazione era comandato dal mio fido Apple IIgs con scheda DIY per comandare le elettrovalvole!

Diciamo minoranza di elite, così siamo tutti d'accordo....:D

1) PowerMac G3 233 del 98 (nelle scatola) :D pagato un patrimonio...
Mi ricordo all'epoca i paragoni con i PC sui filtri di photoshop...un delirio...

2) PowerBook Pismo G3 400 del 2000 (sulla scrivania in sala, ancora funzionante con tiger) prezzo stratosferico, soddisfazioni enormi, pezzo da museo....

3) IMac intel 2,4 Ghz in negozio....

4) Mac mini Intel 1,83 Ghz come mediacenter, me lo sto gustando in maniera totale, ogni giorno un tassello in più.....
Ad aver più tempo....

Ciao, mi intrometto (la mia risposta sarebbe.. non ho un Mac... ma se prima o poi mi comprerò un portatile sarà un Mac....). Ma alla fine quando avrete risposto in 30 che avete un Mac che statistica avremo? Nessuna, IMHO :)

Perchè non fate un bel sondaggio con risposte del tipo...
1) ho uno o più Mac... sono un Mac dipendente!
2) ho uno o più Mac...
3) Non ho un Mac... ma ci sto pensando...
4) Non ho un Mac e non scocciatemi... :D

Ciao :)

fedetad ha detto:
Ciao, mi intrometto (la mia risposta sarebbe.. non ho un Mac... ma se prima o poi mi comprerò un portatile sarà un Mac....). Ma alla fine quando avrete risposto in 30 che avete un Mac che statistica avremo?
si mi piace l'idea..

Ultima modifica:
mi aggiungo alla lista
1/ Power pc G4 Osx tiger (uso ufficio)
2/ Mac book pro intel (uso casa)
3/ Imac 17" G3 (azzurro trasparente, miticooo!) lo uso a mo' di multistorage x mp3 e foto

BARXO ha detto:
Diciamo minoranza di elite, così siamo tutti d'accordo....:D

Sì è vero, ma non volevo passare per snob :D :D :D
Io al Mac ci sono arrivato più tardi rispetto a tanti di voi per due motivi: il costo elevato e poi perchè ovunque mi girassi esistevano solo pc, ma era sempre nei miei sogni.
Il mio ingresso nel mondo Apple comunque è avvenuto in pompa magna, tra squilli di trombe, con un Powermac G5 dual 2ghz (usato)e un cinema display 23", e subito mi son chiesto come facessi prima...
Ora con questo Imac 24" 3,06 ghz con 4gb di ram è come volare. Ho anche un PowerBook G4 Titanium in rete (con Tiger), che ha i suoi anni ma in Internet è una scheggia!
E non è finita quì, ho intrapreso una crociata volta a convertire tutti i miei amici al Mac, 4 sono già capitolati e continuano a ringraziarmi

ciaoooo
:D

fedetad ha detto:
Ciao, mi intrometto (la mia risposta sarebbe.. non ho un Mac... ma se prima o poi mi comprerò un portatile sarà un Mac....). Ma alla fine quando avrete risposto in 30 che avete un Mac che statistica avremo? Nessuna, IMHO :)

Ciao :)

Ma non c'è nessuna statistica da fare, è solo così..tanto per cazzeggiare un pò.
Non c'è niente di male. :bimbo: ( ma quanto è bella sta faccina?)

Il mio primo Mac fu un SE con 4mb di ram (il massimo) e 20mb di hard disk (l'opzione era da 40mb).....ora sto con un netbook in attesa di decidermi....e un iphone

Eccomi, eccomi!
Anche io ho un macbook 13" (early 2006), un macmini, un ibook, un iphone 3g (avevo anche il 2g), un ipod video 30gb, un ipod nano 2gen...

devo continuare??? :D

Pure io viaggio con Mac ormai collezionati negli anni ne ho un pò cominciai con il mio primo pc un portatile iBook 12" e poi non mi sono più fermato!!! :D
Il bello è che a quel tempo tutti mi dicevano: Ma che comperi mac che non gira nulla sopra e non vanno bene per nulla!!!!! butti soldi!!!!
E adesso che dovrei dire........... :fiufiu:
Mandi

Uso: iMac 24" all 2.4 - MacBookPro 17" 2.4 HDmat
Retro compatibilità: PowerBook WallStreet G3
A tiro: iMac iBook Macbook vari.
Primo: Mac IICi 25MHz con Sistem 6.0.4 gen '90

Mac non è questione di minoranza od elite. È consapevolezza e, se vogliamo, buon senso ed oculatezza che nel tempo rappresentano serenità e risparmio.

TinToy ha detto:
PS
Ovviamente anche tutta la serie Apple ][ e passata a casa mia e, ovviamente, ha lasciato tracce. Il vecchio impianto di irrigazione era comandato dal mio fido Apple IIgs con scheda DIY per comandare le elettrovalvole!

Interessante..... riesci a darmi maggiori lumi su tale scheda di interfaccia ? Che software usavi ?

remoss ha detto:
E' solo una curiosità...

Presente !
1-Power Mac G5 cpu 2x2,5, Ram 8Gb, HD 2x250, GeForce 6800 Ultra, 2x Apple Cinema Display 23"
2-Powerbook G4 12"
3-Cube
4-Apple IIGS
5-Power Macintosh 9600/200 MP
6-Ipod (Original/Scroll) 5 Gb.
7-Ipod Classic 80Gb.
8-Newton MessagePad 110 ( Clear Case )
9-Newton MessagePad 2100

Collezione di circa 350 tra pins e botton distribuiti da Apple nel mondo

Braidix:…bella bestia il PowerBook WallStreet G3…

:D Purtroppo è ancora in uso e non riesco a conservarlo come vorrei :rolleyes:

Per chi fosse fresco di Mac inserisco qualche foto per ricordare il capostipite della serie WS, Lombard, Pismo caratterizzati dall'architettura modulare che, personalmente, mi piacerebbe trovare ancora in un portatile Apple, ma ancor più in un all-in-one per poterlo avvicinare ai Pro (DVD intercambiabile con altro HD o con BluRay, scheda video sostituibile o duplicabile, serie di porte d'espansione PCexpress, eSata, CardReader, HDMI-IN)

pismo.gif
step_01.jpg

http://tinyurl.com/9rzz2m http://www.coldforged.org/images/ebay/powerbookg3-3.JPG

Ultima modifica: