Quante edizioni avete di un album in CD?

leo83

New member
Apro questa discussione più che altro per curiosità, cioè per sapere se ci sono altri "pazzi" che come me hanno anche 2 3 o più edizioni dello stesso album (stampe USA, Japan, Germany o particolari edizioni per esempio ecc.), o di qualche album a cui ci si tiene particolarmente o che piace particolarmente, o anche per collezionismo.

Dark Side dei Pink Floyd ne ho 5 copie

-cd EMI di 20 anni fa
-cd/sacd
-cd del cofanetto "Shine On"
-cd ultima edizione "Immersion" + cd con la versione live
-versione liquida 24bit96khz (la medesima del bluray)

+ copia in vinile Anniversary (ancora sigillato)

mi manca la versione OMR su gold cd ma costa un botto .....

Poi ho 3 versioni di The Wall, 5 versioni di Wish You Were Here, ecc ......

-cd EMI di 20 anni fa
-cd/sacd

Poi ..........[CUT]

CASPITA!! Davvero un collezionista coi fiocchi!!! complimenti!

Già, in compenso ora che ho liquefatto tutto giacciono nelle scatole di plastica in solaio (sacd e cofanetto Shine On a parte)

-cd EMI di 20 anni fa
-cd/sacd

Poi ..........[CUT]

A proposito, mi sai dire qual'è la versione di the dark side of the moon che suona meglio e anche di the wall?
Non sono appassionato dei Pink Floyd, ma sono album fondamentali e viste quante stampe, ristampe, edizioni, cofanetti e rimasterizzazioni vorrei andare "a colpo sicuro" diciamo.
Ti ringrazio anticipatamente

In assoluto la versione 24bit96khz (mix stereo originale del '73), a risoluzione cd invece il disco del 1994.
Per "The Wall" sicuramente la versione OMR (Original Master Recording) che trovi su gold cd e che costa una fucilata.
Mi piacerebbe provare la versione OMR di The Dark Side (ma non mi va di spendere tutti quei soldi).
Comunque da quando ascolto la versione liquida a 24bit96khz (che trovi sul bluray) sono appagato, tra l'altro la trovo migliore anche rispetto al sacd

Ultima modifica:
In assoluto la versione 24bit96khz (mix stereo originale del '73), a risoluzione cd invece il disco del 1994.
Per "The Wall" sicuramente la versione OMR (Original Master Recording) che trovi su gold cd e che costa una fucilata.
Mi piacerebbe provare la versione OMR di The Dark Side (ma non mi va di spendere tutti quei soldi).
Comunque da ..........[CUT]

Ho capito e ti ringrazio delle utili info... ehhhh le versioni OMR penso che resteranno sempre le migliori, ma il prezzo ehhhh.....