• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quanta scelta...ma alla fine quali meritano?

Catch

New member
Ciao a tutti, avevo già richiesto info qualche mese fa, con risposte molto soddisfacenti, ma dopo diverse ricerche mi sono trovato difronte a diversi quesiti:
So che il plasma viene considerato il re dei tv per il momento ma ho scartato l'ipotesi di un suo aquisto, per il peso, per il consumo e cosa da non sottovalutare per quanto scalda questo tipo di televisore!!!! d'estate infatti fungerebbe da piccola stufetta!!
dunque ho optato per un led tv...alla fine dopo diverse ricerche sono arrivato alla marca che più mi da fiducia...sony.
vedo però la tv da una distanza di 1.9 m e vorrei prendere un 50 pollici...il problema è che sony non ha a listino ne il w9 ne il w8 da 50...a questo punto mi trovo difronte a un bivio: o prendere un 46 e poi probabilmente pentirmene per non aver preso un modello da 50 oppure prendere un 50 e andare su altre marche...il problema è che mi sono fissato che lg, samsung siano marche più predisposte al design che alla effettiva qualità della tv...io cerco un buon tv da vedere con soddisfazione sky hd...gli sharp non le conosco dicono che sono buoni tv, dei panasonic (led) non ne parlano in maniera esaltante....insomma, alla fine potreste consigliarmi un buon 50 pollici dal buon rapporto qualità prezzo?? non voglio esagerare nello spendere perchè credo che fra 4-5 anni dovremmo orientarci nuovamente su tv 4k per cui inutile spendere cifre disumane...vorrei solo un buon pannello, dello smart non so che farmene..qualcuno puà aiutarmi'
grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!
 
Quelli che meritano li stai scartando tutti, a quanto pare a tua scelta ricadrà in quelli che non meritano.
Dici di esserti documentato, ma sembra che abbiano fatto effetto solo le mezze leggende sui plasma, ho un Panasonic dal 2008 (vecchiotto quindi) e non è certo una stufetta, spostato nella casa in montagna adesso ho un LCD LED a casa e magia, i consumi elettrici sono sempre gli stessi...
Se comunque il plasma non lo vuoi perché fa meno figo, la scelta migliore al momento potrebbe essere appunto il W9 ma hai il dubbio sulla distanza, se sono 1.9 mt esatti anche il 46" può andare bene, certo un 50" era meglio ma francamente i 4" valgono meno della qualità alla quale rinunceresti con modelli diversi dal W9, se invece la distanza fosse intorno ai 2.20/2.30 mt potresti prendere anche il 55".
 
Ho un 50gt60, e prima di questo tv avevo (ed ho) un lcd serie 7 di samsung. Allora posso dirti che non è una stufa.. lo vedo da circa 2.00 mt ed è perfetto, il consumo in più rispetto ad un led di pari polliciaggio si traduce in qualche euro in più al mese e in un anno sono circa 30-40 euro in più..niente di particolarmente oneroso. A quest'ultimo dato aggiungi che un ottimo plasma ti costa molto meno di un led di stessa fascia. Il tuo tv ideale è il 50st60 che on line lo trovi a partire da circa 850 euro non troverai un led che ti dia la stessa qualità.. rispetto al w905 costa quasi la metà... considerando anche i consumi fai tu se conviene o meno. Il fatto è che il plasma è stato vittima di forti pregiudizi...e anch'io prima di averlo..ero rimasto colpito da ciò che si diceva in giro.. Puoi comprare anche un led..ma magari per ragioni diverse..tipo mi piacciono le immagini brillanti o utilizzo spesso immagini fisse con il pc.. L'ultima cosa il peso..il mio 50 pollici pesa come lcd (non led) che hanno in casa i miei appeso al muro...
 
allora....poi fai quello che vuoi giustamente....però....io ho un 65' plasma e non scalda per niente....ma niente niente....giusto un pò di calore in prossimità dei trasformatori...ma davvero poco...lo schermo è freddo. un 65' plasma come l'ST pesa 35kg, come il mio vecchio plasma 42'....consumano circa 30€ in più all'anno ma a parità di prestazioni e grandezza (tipo il W9 della sony) costa 4-500€ in meno, quindi....500:30=16 e dispari......hai ragione...dopo 16 anni il plasma consuma di più..... ;-)
 
Hai fatto ricerche, ma poi hai scartato il plasma per i motivi più futili. Un plasma non scalda drammaticamente più di un televisore lcd. Non so dove hai trovato la stupidata che il plasma fungerebbe da stufa... se così fosse gli ingegneri Panasonic avrebbero stravolto le leggi della fisica. Immagino, viste le tue preoccupazioni, che d'estate tu non usi le lampadine (o che tu abbia sostituito tutte le lampadine con luci a led) dato che 3 lampadine alogene (delle r7 da 80w, p.es. che si usano nelle applique alogene) scaldano più di un plasma.
In ogni caso il sony w9 è un'ottima scelta, però da 46 potrebbe essere piccolo, guarda piuttosto il 55" . Fra 4/5 anni potrai tranquillamente continuare ad usarlo, dato che di materiale 4k ce ne sarà ancora poco e dalla tua distanza dovrai salire decisamente di dimensioni per apprezzarlo
 
Vi prego dite di tutto.. passi il consumo (30-40 euro, ma va bhe), passi la luminosità maggiore degli LCD, il discorso ritenzione, i colori non sparati.... basta però con il discorso che scalda. Basta. Un pò di onestà intellettuale please.

E' veramente una boiata colossale, non se ne può più. Ho due VT, dopo ore di utilizzo l'unico punto "caldino" è confinato sul retro in prossimità della scheda di alimentazione del pannello. Davanti è una lastra di vetro normale a temperatura ambiente.

Per il resto gli altri hanno già detto tutto.
 
Ultima modifica:
Vi prego dite di tutto.. passi il consumo (30-40 euro, ma va bhe), passi la luminosità maggiore degli LCD, il discorso ritenzione, i colori non sparati.... basta però con il discorso che scalda. Basta. Un pò di onestà intellettuale please.

E' veramente una boiata colossale, non se ne può più. Ho due VT, dopo ore di utilizzo l'unico punto "cal..........[CUT]

Quoto....il mio 65 sembra morto!!! (perchè è freddo....)
 
Cacth a questo punto hai 2 opzioni!

O il 50ST60
o il W9!

Ci sarebbe anche la 3^: segui la tua testa ma ti assicuro è meglio far tesoro di questi consigli!!
 
Ringrazio tutti per i consigli, sapevo di sollevare qualche polemica paragonando il plasma ad una stufetta..in realta non l'ho letto da nessuna parte, semplicemente è una cosa che ho constatato di persona semplicemente toccando il pannello frontale...fatta la prova in piu negozi con modelli panasonic vt e confrontando con i led a fianco e garantisco che il calore sbi sente e non poco al contrario dei led...e tutti sono stati accesi insieme...io ripeto l'ho notato in tre negozi diversi...inoltre preferirei colori un po piu brillanti...il peso poi e un piccolo problema dato che dovrei fissarlo su un muro di spessore 10 cm...possibile allora che proprio non esista una via di mezzo led da 50 pollici? Adoro il soni ma quei 4 pollicj in meno proprio non mi garbano....!! Nessuna altra scelta per le altre marche da 50???
 
65 acceso da 5 ore consecutive....ho appena toccato il pannello...freddo....chissà che hai toccato tu! I colori brillanti si ottengono anche con il plasma solo che onestamente per guardarci un film fanno veramente schifo...

Edit:il mio che è bello grosso è montato su una boiserie in legno di 6-7cm...

Possono anche non piacerti i plasma ma quando si scrivono fesserie non va bene...
 
Ultima modifica:
Sinceramente ero convinto di prendere il plasma da 50, poi dopo aver visto il calore del pannello unito alle altre cose esposte precedentemente ho cambiato idea...non dico fesserie, chiunque legga può verificare di persona al mediaword del centro meraville di bologna ad esempio è tutt' ora esposto un vt...chiunque può andare e verificare di persona. Poi ti diro che se i tre modelli in qui ho riscontrato il piccolo problema, sono difettosi e il plasma non scalda riprenderei certamente in considerazione il suo aquisto.
 
Ripeto...ero partito convinto poi pero questo difetto mi ha fatto desistere....una cosa pero sembra essere emersa..se si dovesse fare una scelta dei migliori led in ordine dal migliore al peggiore, da quello che ne esce sembra che ci sia panasonic plasma e sony, gli altri sono tutti uguali.
 
Depongo le armi sul fattore scalda. Forse se acceso per giorni può scaldare.. Non so più che dire, Mi sembra proprio fantasia pura. Quella della stufetta d'estate è una ca**ata immane, non mi servono controprove nei CC, ne ho 2 in casa e li ho usati anche con i 40 gradi di luglio.

Mi dispiace per te, buon acquisto
 
Ultima modifica:
Va beh dai ragazzi gli si può comunque consigliare qualche LED 50".

Io non sono un esperto quindi lascio che qualcun altro dica la sua.

Ciao
Buon acquisto

PS: io ho 2 plasma a casa..non hanno questi problemi. Poi sinceramente sono tutte preoccupazione date da poca informazione e letture fuorvianti su internet.

Una volta i ns genitori compravano il tubo catodico da 100 KG che se ci scaldavi il pane diventa abbrustolito.
Sono solo paranoie ;)
 
Ultima modifica:
LED di alta qualità 50 pollici non mi vengono in mente. Sia Samsung che Sony producono 46 e 47". sicuramente se dovessi consigliare un LCD consiglierei un W9 o un F7/8000.
 
Depongo le armi sul fattore scalda. Forse se acceso per giorni può scaldare.. Non so più che dire, Mi sembra proprio fantasia pura. Quella della stufetta d'estate è una ca**ata immane, non mi servono controprove nei CC, ne ho 2 in casa e li ho usati anche con i 40 gradi di luglio.

Mi dispiace per te, buon acquisto

io ho un panasonic 50px70 dal 2007, usato nel "peggiore" dei modi, e ne sono soddisfattissimo, nonostante sia hd ready, nonostante sia tecnologicamente inferiore alle tv oggi in vendita, ne sono ancora pienamente soddisfatto e non ci penso
nemmeno a sostituirlo!
 
Ho visto che alcuni ragazzi se la sono un po presa, per le descrizioni fatte sul plasma...non me ne vogliate, non ho nulla contro i plasma, anzi, nel mio piccolo ne riconosco senza dubbio la superiorità, tornerò senza dubbio a rivedere i plasma per verificarne l'eccessivo surriscaldarsi, nel caso ci sia una spiegazione del tipo accesi da 24h o altro allora prenderò in seria considerazione un st...anzi lo prenderò di sicuro...al momento però accetto consigli per led da 50...intanto un grazie sentito a chi mi ha gia dato qualche consiglio e chi comunque ha partecipato alla discussione, anche se in maniera un po animata!
 
tranquillo non ci arrabbiamo..io odio la disinformazione e le chiacchiere da bar...

il mio vecchio plasma di 10 anni fa scaldava parecchio....è campato 10 anni senza mai darmi problemi...
 
Top