Quanta potenza necessita per un impianto completo?

lello

Active member
Visto che nelle mormali abitazioni è impossibile far funzionare contemporaneamente 2 elettrodomestici "pesanti" (lavatrice e lavastoviglie) a meno che non si faccia aumentare dall'ENEL la potenza fornita, mi chiedevo di quanta potenza ha bisogno un impianto completo.

Non vorrei ritrovarmi, quando e qualora riuscirò a realizzare la mia saletta, che salta la corrente nel bel mezzo di un film perchè mia moglie ha acceso la lavastoviglie o qualcuno usa il phon.:D

Tutti voi avete la normale fornitura ENEL?
 
ciao lello,
io a casa ho un contratto base per la corrente( dovrebbero essere 3,3 kw se non sbaglio) e non ho problemi da te elencati basta stare un attimo attenti.
mi capita spesso che mentre va la lavatrice funziona anche l'impianto ma altro non accendo,
a meno che tu abbia in programma di prendere finali mono tipo mark levinson che solo quelli si ciucciano 2 kw l'uno.
 
Anche io ho il contratto base e con due elettrodomestici "pesanti" accesi più frigo ed alcune luci non ho alcun problema. Hai provato a chiamare l'ENEL per farti fare una controllatina all'interruttore? Ricordo che sui primi contatori elettronici che montarono c'era un problema simile (scattavano già con un assorbimento inferiore a quello di soglia prefissato).

Ciao, Marcello.
 
Vi ringrazio per le risposte. Come detto, non è un problema che ho attualmente ma, nella progettazione della saletta HT, pensavo anche a questo nel leggere le potenze dei vari componenti (ampli, vpr ecc.)
 
Top