• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Quando l'erede della Canon 60D e 7D...?

• Autore discussione Autore discussione AF80
  • Data d'inizio Data d'inizio

AF80

Member
Ciao a tutti,
Siccome devo cambiare il mio corpo macchina una Canon EOS 350D, causa oscuramento da polvere del sensore, sono indeciso tra le attuali 60D e 7D...pero è anche vero che ho curiosato la data di inizio commercializzazione e la prima è dal 2010 mentre la seconda dal 2009...
Non vorrei fare un acquisto adesso e poi tra pochi mesi in occasione di una qualche fiera mi tirano fuori le eredi...
Qualcuno ha sentito voci di corridoio a riguardo...?
Grazie
Ciao
Andrea

:D Magari! L'ho già portata in assistenza Canon e mi hanno detto che la polvere si è infilata tra il vetro di protezione e il sensore, la mia non ha alcun sistema di auto pulizia, io ho sottovalutato la cosa e adesso dovrei sostituire la scheda completa di sensore per una spesa superiore alle 350€...per fortuna che ho sempre e solo usato un solo obiettivo...

...non ne vuole sapere proprio piu...adesso non funziona piu il tasto per accedere al menu generale e il flash...fa un mini lampeggio a luce molto debole, talmente debole che la si vede a malapena...è arrivata la sua ora...

la 7D rimarrà in commercio ancora per un bel pò visto che punteranno prima a rinnovare prodotti per altre fasce di utenza

mi pare che tra le due ci siano 500-600 euro di differenza, o sbaglio? io non so che corredo di obiettivi tu abbia, ma personalmente andrei sulla 60D e con quello che risparmio rispetto alla 7D mi prenderei un bell'obiettivo perchè secondo me è quello che fa la differenza. Però è una preferenza mia ...

Ultima modifica:
dipende cosa ci fai con la tua macchina fotografica! che tipo di foto ti piace fare, in che posto, giorno o notte, è importante!!
io ho cambiato una 1d mk3 con una 5d per motivi di spazio, il cambio di ergonomia è stato traumatico, pensavo di avere in mano una compatta!! la 7d costa di più e ha lo stesso sensore, paghi un af a 51 punti, corpo in magnesio, velocità, doppio digic, maggiori controlli immediati, valuta se ti servono queste cose o no!

Scusate ragazzi, ma verso meta aprile ho preso la 60D ad un prezzo improponibile perché ricondizionata, quindi non ho esitato e non ho aspettato qualche novità.
Grazie a tutti
Buona serata

un prezzo improponibile . . . quanto ? se si può sapere naturalmente , perchè sarei intenzionato anch'io al ricondizionato . . . grazie ! !