ma.bertini ha detto:
Hai mai visto un pioneer 436 installato in casa, collegato ad un Humax 5400 con un cavo scart da G&BL da 60 euro, regolato bene e con luci basse ? Io sì e ti assicuro che accanto ad un sony 29 di 5 anni non sfigura, anzi i 43" fanno la differenza in positivo.
Poi fai tu.
Appunto!
Un abbinamento simile (fuori portata per blurain) per "non sfigurare" davanti ad un sony 29 pollici?.
I 43 pollici diventano subito 32 quando si vedono i normali programmi con i 14/9 (se non 4/3) per evitare le deformazioni delle immagini, quindi si torna al punto di partenza.
L'utilizzo degli zoom invece non deforma le immagini ma le taglia e le peggiora qualitativamente (ed allora il confronto con il crt e' meglio non farlo piu').
Dannarsi l'anima e spendere parecchi soldi per potersi avvicinare alla qualita' di un crt......: mi sembra piu' logico prenderre direttamente il crt e risparmiare in soldi (parecchi) e bile

.
Altro discorso se invece l'abbinamento plasma, lettore dvd performante e collegamenti al top vengono
consapevolmente acquistati per rifarsi gli occhi con i DVD.
In questo caso niente da dire, qualita'/dimensioni sicuramente superiori.
Ma chi fa questa scelta non dovra' poi pentirsene o rammaricarsene ogni volta che guardera' programmi tradizionali (telegiornali, informazione, sport, documentari, canali dedicati tipo finanza, cucina, miniserie ecc.), altrimenti la bile di queste situazioni non compensera' mai il piacere dell'unica circostanza performante a disposizione.
E non e' solo una questione di soldi (anche io potrei destinare tranquillamente 5.000 euro all'acquisto).
Ma spendere piu' soldi non migliorera' mai il problema base, ovvero segnali scarsi in 4/3 da
adattare ad uno schermo 16/9 di 42/43 pollici, che piu' e' performante piu' amplifica i difetti di partenza del segnale.
Il problema e' tutto qui, ed oggettivamente ad oggi non c'e' spesa che possa risolverlo.
Lo risolveranno (spero) quando saranno stati venduti tutti i fondi di magazzino esistenti e tutti i nuovi prodotti che stanno uscendo (nuovi per noi ma gia' vecchi per i produttori che stanno gia' lavorando a nuove tecnologie).
A quel punto forse vedremo nuovi schermi in abbinamento ad una nuova tipologia di segnale. Ma sperare che tutto cio' avvenga entro un anno mi sembra un po' troppo ottimistico.
Poter vedere un dvd in sala alla perfezione ma accettare di vedere il resto della programmazione in modo insoddisfacente e' il vero dilemma da sciogliere a tutt'oggi (in alternativa un buon crt 32 pollici che e' comunque un bel vedere anche da 3,5 metri).