• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quando finirà la moda degli EDGE LED?

armenico11

New member
Costruire un edge led ha un costo vivo decisamente inferiore a quello di un lcd di pari dimensioni a lampade tradizionali .Invece di tanti piccoli led o lampade da mettere dietro il pannello si piazzano led più grandi tutti intorno alla cornice ,dietro al pannello vi è una superficie riflettente che irradia la luce su tutto il pannello .Una volta coperti i costi di progettazione quelli di produzione sono davvero più bassi e non è un caso che tutte le marche anche le più disparate non appena smettono di smaltire i pannelli lcd a lampade tradizionali sfornino edge led ,mentre di LCD con matrice a led coi led su tutta la superfice del pannello pochi o nessuno.
Io non ho niente contro la tecnologia edge led che come tutte ha pregi (spessore sottile e colori più morbidi e naturali ,bassi costi di produzione ) difetti (illuminazione del pannello non uniforme ,zone più chiare ai lati e più scure al centro con effetto cornice ecc) io ce l'ho con la MODA dell'edge led che è diverso!
LA TECNOLOGIA EDGE nasce per ridurre il costo di produzione dei pannelli lcd, perchè i produttori la utilizzano allora anche su tv da svariate migliaia di euro ?
In altre parole quando vedo la gente che fa il finanziamento per prendersi un bel edge led da 46 o 47 pollici lo saprà o no che sta comprando un oggetto che appena passata la moda vi saranno oggetti equivalenti ad un costo decisamente inferiore o no?
 
Ultima modifica:
non è una moda ma un'evoluzione ... come tutte le precedenti e come quelle che verranno

da notare che evolvere non significa necessariamente passare ad una situazione migliore, si cambia anche per necessità o per una serie di eventi esterni o per tentare altre strade...

LA TECNOLOGIA EDGE nasce per ridurre il costo di produzione dei pannelli lcd, perchè i produttori la utilizzano allora anche su tv da svariate migliaia di euro ?
ti sei risposto da solo : costa meno ha più pregi che difetti ... il mercato si fa da solo,
qualsiasi tecnologia che venga studiata/introdotta ha unico scopo = vendere

guarda che anche su ferrari e porsche si ottimizzano i costi ;)

In altre parole quando vedo la gente che fa il finanziamento per prendersi un bel edge led da 46 o 47 pollici lo saprà o no che sta comprando un oggetto che appena passata la moda vi saranno oggetti equivalenti ad un costo decisamente inferiore o no?
si ma l'edge led non c'entra nulla,

lo sanno tutti che la tecnologia va avanti a ritmi frenetici, qualsiasi acquisto nell' hi-tech si svaluta velocemente nel giro di qualche anno: tv(led o no), pc, iphone, notebook,hifi,cellulari,smartphone TUTTO
dopo qualche anno è vecchio e sorpassato x' nel frattempo sono stati prodotti modelli più dotati, recenti con maggiori prestazioni/funzionalità e ad un costo inferiore!!
di conseguenza svaluta il tuo

e più o meno vale anche per gli altri settori merceologici ma con ritmi più lenti (auto, moto, vestiti, libri....)

chi spende è perchè vuole ORA quella tecnologia/oggetto, e non fra qualche anno quando ci sarà altro, altrimenti comprerebbe un plasma

se a te interessa un cd/dvd che esce oggi lo compri ora, non ha senso andarlo ad acquistare fra 5 anni....
 
Top