• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Quando accendo VCR segnale diventa sporco!

BigBlack

New member
Ciao raga, ho un VCR LG BD964P che utilizzo per sentire la tv (CRT) con il mio impianto stereo. Però mi capita che quando lo accendo il segnale della tv si sporchi... Diciamo interferenze.. soprattutto su italia 1 E se metto su av la tv e vedo i canali direttamente col VCR vedo tutti pallini che sfarfallano e se invece cambio i canali col VCR mentre guardo un canale fisso sulla TV vedo il segnale del VCR che passa sotto... Secondo voi è solo questione di mancanza di cavi schermati oppure è altro? Cioè vale la pena spenderci i soldi oppure non mi conviene? La TV è una Innohit quindi come potete capire le componenti del mio impiante sono abbastanza scarte :)
 
E' colpa della scart. Cambiala con una di qualità oppure usa la funzione CERCA del forum e scoprirai che ti basterà eliminare uno dei 21pin del connettore per evitare questa interferenza.
 
credo che eliminare l'ottavo pin si riferisca a non far cambiare il segnale dalla tv direttamente sull'AV necessario... non alle interferenze.. non ho trovati altri post dove si parla di eliminare un pin... Ma si trovano delle buone scart che non costino + della mia tv o del mio lettore divx? :D Io ho 4 apparecchi da collegare... TV Divx VCR e PS2. Ho anche un moltiplicatore di prese che ne ha 4 e l'ho pagato caro... ha tipo l'esclusione delle altre sorgenti quando ne lavora una più importante tipo.. Quindi quello me lo posso tenere credo... devo solo comprare i cavi scart dorati no? Dove posso trovarli a buon prezzo?
 
cosa intendi per lato tv? C'è qualche post che spiega come fare? o me lo sai spiegare tu non sono molto pratico anke se nn credo nemmeno che sia troppo difficile... Ma sei sicuro che elimini l'interferenza e basta? O mi potrebbe creare altri problemi?
 
il forum ha qualche problema... non mi prende le risposte bo... cmq avevo scritto che ho dato un occhiata e ho visto qual'è il diciannovesimo pin e c'è scritto tipo out su presa e in su spina... Che cosa fa di preciso quel pin? Riporta il segnale dalla video dalla TV indietro alle altre periferiche? Avendo io quel moltiplicatore di cui sopra dovrei solo rimuovere il 19esimo pin dalla scart che collega il moltiplicatore alla tv dal lato della scart che si infila nella tv... lato tv appunto.. giusto?
 
BigBlack ha detto:
...dovrei solo rimuovere il 19esimo pin dalla scart che collega il moltiplicatore alla tv dal lato della scart che si infila nella tv... lato tv appunto.. giusto?
esatto, però prima ti conviene provare con un solo cavo scart, per vedere il risultato
non ricordo esattamente cosa fa quel pin, mi sembra in effetti una specie di ritorno segnale, cmq vai tranquillo, è una cosa sperimentata, l'ho fatto anch'io e funziona
 
Top