qualita' video SD su plasma full HD

kingaio ha detto:
Se dipendesse da me non consiglierei ne hd ne full per la visione di segnale sd.

vivendo in giappone,fortunatamente posso godermi quasi tutti i canali in 1080i da molto tempo.peccato per i contenuti :asd:

qui un buon 10% dei canali e' ancora sd,eppure se li confronto con quelli a 1080i,non li trovo malvagi per via degli alti bitrate rispetto a quelli (ridicoli) in italia...morale della favola:non sono i pixel in piu a rovinare l'immagine(che comunque risulta gradevole),sono le fonti ad essere il vero problema;)

sono le fonti ad essere il vero problema;)
su questo non ci piove ed e a mio parere meglio andare su un tv hd ;)
poi fate voi :D
ioho cercato solo di dare il mio contributo ad aiutare un forumer (per la mia poca esperienza);)

junkman1980 ha detto:
non sono i pixel in piu a rovinare l'immagine(che comunque risulta gradevole),sono le fonti ad essere il vero problema;)

Basti pensare che sul DVB-S vedo molto meglio Dubai TV che canale 5! :asd:

proprio ora mi sto godendo il laser disk di Rocky IV,collegato in s-video(425i) ad un pioneer dvl-919.
Nostalgia ma soprattutto spettacolo!:D
Non c'e' niente da fare...per quanto la tecnologia sia vecchia ed inferiore,l'analogico ha sempre un qualcosa in piu...
volevo solo dire dire che a me l'elettronica dei pana non pare scadente,anzi tutt'altro...
ho cercato artefatti (dovuti al deinterlaccio ed upscaling del tv) ovunque,ma niente...immagine "super smooth" pure durante i combattimenti...
mah...

salve ragazzi!
ho letto tutti i vostri pareri e opinioni dati alla mia domanda e mi sono convinto di prendere un hdready e non un full.
Oggi ho girato 2 centri commerciali a sono rimasto molto soddisfatto dal plasma 50" lg 50pg3000 hdready.
Al lato c'era un panasonic 50 fullhd,non ricordo il modello, e in visione avevano un dvd blue-ray di spiderman.
sono stato oltre 20 minuti a guardarli entrambi e ho notato solo una minimissima miglioria sul pana, ma quasi impercettibile e premetto che io ho 10decimi di vista:D
Poi ho chiesto al commesso di spostare il segnale in sd e gentilmente ha messo entrambe le tv su canale 5 analogico,il segnale era buono, qui l' LG ha vinto alla grande sul panasonic:eek: , video molto pulito e nitido su lg e invece sgranato e a tratti opaco su pana, il tutto con regolazioni standard su entrambi e distanza di 3 metri!
Percio' mi sono straconvinto che un hdready, in questo caso lg, e' perfetto x me, che uso vedere segnali sd o hd nel 90% dei casi ma se dovessi affittarmi un film in full,anche questa tv va alla grande:)
Anche il prezzo e' buono, la danno a 999 euro;)

Ciao a tutti,

Prendo spunto da questa discussione per farvi un paio di domandine!
Ho appena comprato 46g10 e devo dire che sono rimasto deluso dal segnale in SD ( vengo da un pana SD TH-42pa50)! Avevo letto parecchi post dove si riportava questa “pecca” del g10 ed in generale dei FHD con I segnali in SD ma sinceramente non pensavo che si vedesse cosi` male! Detto cio`, son comunque contento del mio acquisto!
Avevo consigliato ai miei genitori lo stesso Tv ma ci sto seriamente ripensando visto che l’uso che ne farebbero sarebbe al 80% SKY SD e nel 20% dei casi SKY HD! Ovviamente di BD o Giochi in HD non ne parliamo nenache! Mi pare di capire che la loro scelta dovrebbe indirizzarsi su un HD ready giusto?
Qualcuno potrebbe consigliarmi un 50” HDready? Esistono Pioneer con tecnologia KURO in HD READY?
Insomma, ogni consiglio e` ben accetto!
Grazie
p.s. Budget intorno ai 1500€

alby72 ha detto:
Qualcuno potrebbe consigliarmi un 50” HDready? Esistono Pioneer con tecnologia KURO in HD READY?
Insomma, ogni consiglio e` ben accetto!
Grazie
p.s. Budget intorno ai 1500€

Da che distanza lo guarderebbero? A me la serie X Panasonic potrebbe sembrare una soluzione equilibrata ed economica. :)

i kuro hdready li trovi solo usati 428 e 508, quelli che sono rimasti in vendita ancora per poco perchè pioneer cessa la produzione di plasma sono fullhd, per le tue esigenze ok la serie x10 panasonic plasma 37, 42,50 a seconda della distanza di visione.

Lupo2K e Benefabio,

Grazie per i consigli!
Nel frattempo mi ero fatto un giro nella sezione HDready e mi stavo proprio indirizzando sul X10 Pana! Opteremo per un 50" visto che la distanza dalla TV e` piu` di 4 mt.!
Penso che per le loro esigenze questa tv vada piu` che bene e` sara` un ottimo compremesso per la combinazione SKYSD e SKYHD!
Grazie!

allora ok il cinquantone x10 se compri al negozio fisico quello italiano per forza se compri via internet opta per la versione francese che in + ha il decoder hd

TV HD ready?

Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperta nel campo e mi rimetto alla vostra competenza;
sono in procinto di cambiare TV e le mie sorgenti video abituali sono le seguenti:
- 30% digitale terrestre (telegiornali in primis);
- 60% sky non HD(disney, cartoni e qualche film sui canali cinema)
- 10% DVD di vario genere
probabilmente in futuro SKY HD...
Da quello che ho capito leggendo il la discussione, mi avete convinta a comprare un HD ready (confermate che e' la scelta migliore per me?)
la distanza di visione sara' di 2,5 metri 2,70.
Che misura in pollici mi consigliate?
i miei figli insistono per avere un 50 visto lo spazio della parete, sono fortemente dubbiosa in merito...
Non sarebbe meglio un 46 o un 42'??
unultima domanda, visto che andiamo su HD ready i consumi sono veramente elevati, tanto da consigliare i TV LED?
scusate se sono stata prolissa, vi ringrazio in anticipo dell'aiuto.
Ciao
Stefania

Alcune considerazioni.

Il mercato sta andando sempre di più verso pannelli FullHD, col risultato che gli HDready (ossia i NON FullHD) tendono a rimanere un po' più indietro tecnologicamente, andando spesso a costituire l'offerta base, talvolta basso-prestazionale di una gamma.

Suggerirei pertanto la loro scelta comunque dopo essersi, per quanto possibile, assicurati coi propri occhi che la differenza di risoluzione non porti con se anche differenza di qualità di visione.

Anche gli HDready hanno comunque bisogno di intervenire sul segnale in ingresso per portarlo alla risoluzione del pannello. Avere processori all'interno non all'altezza potrebbe dare risultati peggiori di quelli su un fullHD con qualità superiore.

Dimensioni: io sono per la più grande compatibile con lo spazio a disposizione. Ho un 50" e già mi domando se non fosse stato meglio prendere un 60"....

Consumi elevati: parlando di TV LCD, i LED consumano sicuramente meno delle lampade fluorescenti, ma costano anche di più....sarebbe da verificare in qunti anni il minor consumo compensa il maggior prezzo. Rispetto ai plasma il discorso è assai più complesso: gli LCD hanno un consumo spesso costante e allineato al consumo massimo. I plasma hanno un consumo variabile tra un minimo, molto molto basso, e un massimo puramente ipotetico (schermo bianco) generalmente superiore agli LCD. Praticamente nessuno rende noto un consumo medio annuo per visione di programmi "normali".

Con le tue sorgenti sarebbe meglio un hd ready. La distanza ottimale da quella distanza sarebbe il 46" secondo me. I tv led consumano meno ma si fanno pagare molto di piu' quindi non si risparmia.:)

ciao Stefania, date le tue esigenze la scelta migliore è imho un plasma HD ready.
In tal caso le misure sono 42 o 50 pollici, niente tagli intermedi.
Io ho un 42" hd ready e da 2,50 (anche 2,70 metri) con segnali a definizione standard (digitale terrestre, ecc) lo vedo bene, a tre metri e oltre sarebbe invece obbligatorio un 50". Diciamo che se sei attenta anche al fattore consumi il 42 è un ottimo compromesso, specie alla luce di quanto risparmi in fase di acquisto.
Tanto per fare un esempio, nella mega offerta sottocosto di MediaWorld danno un Samsung da 42" (il 42B430) addirittura a 499 euro!!! ... anche se come pannello e profondità del nero sarebbe imho preferibile un Pana X10, in vendita nella medesima catena a 699 euro (un po' altino come prezzo per il 42, converrebbe eventualmente attendere una prossima offerta, che arriverà di certo ;) ).
Hai voglia di comprare LCD retroilluminati a LED... per risparmiare qualche decimo al mese... e il maggiore esborso iniziale dopo quanti anni lo recuperi?!?

Ultima modifica:
Grazie mille a tutti, veramen te gentili.
quindi la scelta si concentra sui modelli panasonic della serie "X" giusto?
vista la poca distanza dal video la dimensione del 50 pollici potrebbe sgranare e di molto l'immagine?
i colleghi di mio marito hanno consigliano anche i nuovi modelli sharp (700 credo) in quanto dicono abbiano buone prestazioni con i segnali SD.
bufala?
un ultima cosa: secondo voi e' meglio uno stand o appenderlo a parete?
(principalmente per la dissipazione del calore credo sia meglio lo stand)
grazie
un saluto a tutti
Stefania

se ti riferisci ai nuovi LE700 (con retro a LED), pare siano ottimi prodotti, per ulteriori info c'è il relativo thread nella sezione delle discussioni ufficiali LCD Full HD. Non li ho visti bene, soprattutto con sorgenti sd, ma posso dire che di tutti gli lcd full hd visti finora, nessuno - nemmeno i più costosi - si avvicina alla resa del mio buon vecchio e "umile" Pana PX8. E comunque di prezzo si sale parecchio (un 40LE700 online con garanzia Italia non si trova a meno di 1.200, nei negozi fisici costa di più).
Poi dipende dalle tue esigenze, ma se le fonti sono quelle...
Quanto al fissaggio a parete, nessun problema, purché non ci siano mensole e oggetti ai lati e, soprattutto, sopra lo schermo