E' risaputo che i decoder Sky non sono di qualità eccelsa, anzi, se ti capita il primo decoder, che dovrebbe essere nuovo, difettoso, il che non è difficile, te lo sostituiscono con uno di qualità ancora inferiore. Personalmente ho myskyHD da meno di un anno e in 10mesi sono stato costretto a cambiare ben 4 decoder, quelli che danno in sostituzione del primo acquistato sono tutti ricondizionati e su tutti ho notato una resa video in HD inferiore al primo, oltre che presentare tutti gli stessi problemi.
Per esempio il problema del telecomando (@moro30) è riconosciuto come difetto risolvibile con un filtro, che la stessa sky a volte fornisce, o risolvibile artigianalmente come dice qui:
http://www.dday.it/redazione/137/SKY-e-i-problemi-di-telecomando.html io l'ho fatto in casa ed il decoder ora reagisce al telecomando a meraviglia.
Sanno del problema del telecomando, o meglio dovrebbero saperlo, e continuano a fornire i decoder soprattutto i pace 850, che sono penosi solo a guardarli, con lo stesso difetto e senza filtro, oltre a tutti gli altri difetti.
Questa è la scarsa attenzione che Sky rivolge da sempre ai vecchi clienti.
La prossima volta che sarò costretto a cambiare decoder, con tutti i problemi ed i perdi tempo che ne derivano, gli mando una bella disdetta.
ciao,
fil