• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualità Video: 6600GT vs 6800GS

CloneD non preoccuparti hai preso un'ottima scheda video che per uso htpc va alla grande.
Già la 7800 gt costerebbe dalle 340, alle 370 €
Se per questo sono già in commercio le nuove 7600gt,7900gt xt,7900gt,7900gtx che hanno già preso il posto della serie 7 G70

Era 6800GS..

Ho visto che la XT non è uguale però mi chiedevo se poteva essere adeguata per un uso prettamente Video alla GS?

Ho visto che la 6800XT è comunque nuova e superiore alla 6600GT, non potendo reperire la 6800GS pensavo di prenderla (oltretutto costa riesco ad averla ad un prezzo poco superiore alla GT).

Con la 7800 vado decisamente fuori budget...

Ho ordinato da un assemblatore e sono vincolato ad acquistare da lui purtroppo..

Cercando in rete ho trovato anche questa:
SVGA PCI-E NVIDIA SPARKLE SLI SP-PX43GDH-U2 GEF-GF6600GT 512MB DDR2 TVOUTHDTV + DVI OPGL+D

Sembra molto interessante.
Che dite, meglio comunque la serie 6800?

Sempre pronto Sommersbi, grazie! :cincin:

Vuol dire che "ripieghierò" sulla XT anche perchè mi è sembrato di capire che le differenze di performance con la GS siano soprattutto nelle applicazioni giocaiole...

sommersbi ha detto:
Clone la xt è ok per htpc sia dvd che hd

http://www.nvidia.it/page/purevideo_support.html

Per chi é interessato alle decodifiche
- h.264
- WMV-HD

sembra che la 6800 sia supportata solo in parte dai nuovi drivers nVidia.

Ma é possibile?

Sto valutando anch'io l'acauisto di una nuova scheda video, nel mio caso una AGP. Per me é importante che abbia anche il pieno supporto HD.

Per quanto riguarda la serie 6600:
- PCIe e AGP: pieno supporto ai modelli 6600, 6600 GT, 6600 LE;

Per quanto riguarda la serie 6800:
- PCIe:
supportate le 6800, GS6800, 6800 XT, e 6800 LE, e non lo sono invece le 6800 Ultra, 6800 GT;
- AGP: nessun supporto!!

Esperienze in merito?
Qualche felice possessore della 6800 ha sperimentato materiale h.264 full-HD?

Se comprassi una 6600 AGP, per utilizzo esclusivamente Home-Theatre pensate sia inferiore alla versione PCI espress?

con la mia 6800gs e wmvhd ho visto filmati a 1080p in maniera fluida e senza intoppi.
Dai test sul sito microsoft inerenti la visualizzazione di materiale hd dei benkmark di futuremark measurment service,sono ben oltre lo standard per la visione