• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualità segnale tv?

sollui

New member
Ho appena fatto costruire un htpc con Athlon 3000 e scheda video terratec cinergy 400 pci tv, ma non sono affatto soddisfatto della qualità della visione Tv, molto inferiore al sinto del plasma pana pv 500. Il venditore mi dice che purtroppo tutti i sinto tv pci vanno così, è vero? Non si può fare niente per migliorare? Sono alquanto sconfortato, avevo scelto questa opzione del htpc anche per registrare su hard disk alla massima qualità, ma se già in partenza il segnale è pessimo, ho fatto una spesa inutile!
 
purtroppo è propio cosi'...tra interferenze, sensibilità eccessiva delle schede tv poco si puo' risolvere.
Puoi diminuire il problema con piccoli accorgimenti ma non arriverà alla qualità di sinto tv in quanto questo è creato e ottimizzato apposta per quella funzione mentre per il pc è un'appendice. Puoi scaricare dscaler e istallare i filtri antifruiscii ecc puoi provare a ricoprire di carta stagnola la scheda tv. Oppure, meglio puoi acquistare una scheda tv digitale terrestre e il segnale arriva sicuramente al top...altrimenti non lo vedi proprio.
 
sollui ha detto:
Sono alquanto sconfortato, avevo scelto questa opzione del htpc anche per registrare su hard disk alla massima qualità, ma se già in partenza il segnale è pessimo, ho fatto una spesa inutile!

se lo scopo è registrare senza perdite era meglio buttarsi su una scheda DVB-T invece che analogica
 
Ultima modifica:
Purtroppo non ho ancora il digitale terrestre nella mia zona....vedrò di farmi sostituire la scheda con una sat... con quella dovrei avere la migliore qualità, o no?
 
Ultima modifica:
sempre digitale è , l'unica fregatura è che alcuni programmi sul SAT vengono oscurati per via dei diritti
 
Top