Qualità proiettore a luce accesa

Pompone

New member
Ciao a tutti. Una domanda che giuro non è per me :fiufiu: tra un Lcd tipo l'Epson 600 e un Dlp tipo il Benq 7700 c'è una grande differenza di resa se visti di giorno con le finestre aperte? Se per esempio volessi guardarci un GP con gli amici senza dover per forza oscurare la stanza voi mi consigliereste uno o l'altro? Tralasciamo il fatto che il 7700 poi sia migliore in termini assoluti (almeno penso) visto che il budget è importante e che lo schermo avrà una base di 160cm quindi tutto sommato anche il 600 in condizioni di luce ottimale fa la sua porca figura:cool:
Insomma considerando solo la resa "a luci accese"...quale è il migliore?

Grazie.
Cià.
 
Ultima modifica:
L'Epson è un prodotto che non conosco e non trovo neanche con i riferimenti da te riportati i dati di fabbrica della macchina.
Per quanto riguarda il Benq 7700 i valori relativi alla luminosità indicano ( abbastanza ) chiaramente che la visione "....con finestre aperte...." è sconsigliata o comunque non foriera di ( alcuna ) soddisfazione.
Ciao.
 
Pompone ha detto:
tutto sommato anche il 600 in condizioni di luce ottimale fa la sua porca figura:cool:
Insomma considerando solo la resa "a luci accese"...quale è il migliore?

ciao pompone!
non ho visto il 7700 alla luce del giorno, ma per il 600 mi ha meravigliato

quando da menù passi da "teatro" a "soggiorno", c'erano i faretti accesi (3)50 cm sopra lo schermo e la luce dalla finestra di fianco seppure alle 4 del pomeriggio,
la considerazione è stata: però anche così è guardabile...:) :)

saluti!
 
Ciao e grazie a tutti. Ripeto che non è per me...io mi tappo dentro e sigillo tutto con l'Epson emp-tw600;)
Un mio amico non molto perfezionista sarebbe intenzionato ad acquistare un proiettore e visto il co-buy per il Benq non sapeva decidersi tra quest'ultimo e l'Epson che io da possessore soddisfatto gli avevo precedentemente indicato. Per quanto riguarda l'Epson a "finestre aperte", PER GUARDARE UNA PARTITA O UN GP DA EUROSPORT, so che la modalità soggiorno mi permette tale utilizzo (lo so che in assoluto fa c***re) e mi chiedevo appunto se il Benq permette anch'esso un utilizzo di questo tipo...non sarà la sua "funzione" primaria, certo, ma sarebbe fattibile? Questo chiedevo;)

Grazie.
Cià.
 
.... il Benq No.

Ho avuto a casa il Toshiba MT700 per quasi 15gg è uguale al Benq, è lo stesso proiettore.

Ti posso assicurare che con la tapparella alzata si vede malissimo, la stanza deve stare almeno un poco in penombra.

Salu2.
 
elche99 ha detto:
Videoproiezione e luce diurna stanno insieme come l'acqua e l'olio.
Lascia perdere se non vuoi buttare i soldi.


Quoto. Se il tuo amico vuole il maxischermo, dovrà diventare perfezionista e affrontare l'ardua impresa di abbassare un po' le tapparelle. :D.

Ps: scherzi a parte, i dlp in linea di massima sono improponibili con la luce.
 
Ok...era quello che volevo sentire:D
Lo farò diventare un bel malato;) ma per il momento allora lo butterò su un povero lcd;)

Grazie.
Cià
 
Fagli dare un'occhiata all'hitachi lcd da 1100 euro circa, sempre 720p. Altrimenti con 1600 euro ci sono il Sanyo PLV-Z4 e il panasonic PTAE900.
 
Bè...soldi ne ha (infatti puntava su un dlp anche per questo), però visto che ne farà l'uso che vi ho detto (anche con luce) e che potrebbe rischiare il rainbow consiglierò un lcd. A questo punto lo indirizzerò sul mio modello visto che mi ci trovo bene e già un pò lo conosco.

Cià.
 
Per me decente in questa specifica situazione vuole semplicemente dire che...se vede:) Ripeto servirebbe per vedere una gara...una partita con amici...cmq ho capito ho capito, farò 'na capa tanta;) al mio amico per fargli tirare giù le tapparelle:D

Cià.
 
Io sono passato da pochissimo dallo Z2 al Panny 700 che anche con un po di luce fa la sua porca figura.

La TV di fastweb ad esempio si vede con una luminosità e dei colori eccezionali.

Considerate che a casa NON ho tapparelle nè tende, quindi anche se la casa NON è esposta a sud di luce ce n'è sempre un pochino....

Byez
 
Top