• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qualità o dimensioni

Ma chi ti ha detto che l'ST non si può calibrare??? Basta una qualsiasi recensione per vedere i relativi post di calibrazione!
 
ma infatti per questo sto chiedendo...
poi scusa allora dovrei chiederti perché tu hai il vt invece dell'st ;-)

facciamo così, se tu ora da 2,7 metri allo stesso prezzo potresti prendere un 55vt60 o un 65st60, quale prenderesti?
 
Io ho il VT perché volevo l'oggetto migliore in modo da sfruttarne le potenzialità al 100%, ma questa è una cosa personale mia :)

Dipende dall'utilizzo che fai, se guardi tantissimi BR il 65" va benissimo anche a 2.7m altrimenti, se guardi prevalentemente contenuti HD ,il 55" può andare ugualmente bene (ma in questo caso non avrebbe senso il VT visto che da sicuramente il meglio di se con contenuti FULL HD).

Insomma, la cosa è soggettiva penso. Io per i miei utilizzi a 2.7 m prenderei il 55VT60.
 
Ultima modifica:
ecco anche io voglio sfruttare il 100% ;-)
guardo prevalentemente sky hd, però ho molti dvd e ho letto che in sf il vt va meglio dell'st
certo è che ora con il mio panasonic di 3+ anni fa vedo i limiti già con sky hd
 
Bhe i DVD hanno una risoluzione al di sotto dell'alta definizione, non sfrutti certo un VT guardando film in DVD...il VT ha un'elettronica migliore, però dovrei possedere un ST per fare un confronto dettagliato sulle differenze.
 
lo so che i dvd hanno risoluzione inferiore, per questo affermavo che il vt ha un processore di upsampling migliore dell'st e quindi i dvd sul vt dovrebbero vedersi meglio dell'st
 
allora riguardo all'utilizzo smodato di sky posso dire che sbagli proprio completamente tv e dovresti orientarti verso samsung che gestisce il segnale di sky ( uno schifo pure in HD ) in maniera migliore di pana.
Per quanto concerne i dvd il lavoro grosso dovrebbe farlo il lettore a cui li dai in pasto,e' quello che dovrebbe avere scaler e deinterlaccer buonissimi e uscire cosi in 1080p in modo che il tv nn debba fare nulla se nn farteli vedere.
Se poi hai un lettore che nn fa assolutamente NULLA ed esce cosi come viene demandando il tutto al tv allora si il vt e' meglio dell'ST.
Purtroppo parto sempre dal presupposto che oramai l'utilizzo predominante per questi pannelli sia l'HD e in HD l'st e' sensazionale ( parliamo del 60 spero e nn del 50 )
In sd purtroppo a causa di un processore nn propriamente spaziale nn fa i miracoli ma nemmeno il vt fa i miracoli.
A livello puramente computazionale e di algoritmi i samsung sono ancora decisamente superiori per SD,per sky e per ogni fonte che nn entra in 1080p nativamente.
In 1080p con i bd i pana sopravanzano samsung ( imho ) grazie al livello del nero assurdo e alla colorimetria ottima ( dfc a parte )

thegios il 60st ha banchi preposti alla calibrazione e tutti i comandi che servono per farlo ( il 50 dell'anno scorso no ) semplicemente nn ha banchi ISF ma onestamente CHI SE NE FREGA
 
Ultima modifica:
Scusa thegios, tu vuoi calibrare un TV con sonda (quindi ti basta un bilanciamento del bianco a 10p per la greyscale per esempio) per vedere .. i DVD? :confused:
 
spiegami un po' questa cosa di samsung e di sky?
sì li conosco i limuti di sky hd rispetto a blueray, ma non capisco perché in tal caso samdung sia meglio di pana

no, non voglio calibrare per dvd, ma il lettore msrantz dvd cge ho ha i suoi anni e credo che una tv faccia un lavoro migliore

alla fine sono le gradazioni di colori che mi interessano di più: st ne ha 12.600 e vt 30.000, e per ora con ol mio tv vedo molto dithering, quindi mi chiedevo se su tal fronte st e vt fa poi tutta qursta differenza, poi magari il problema del dithering è proprio ol segnale sky
 
thegios il 60st ha banchi preposti alla calibrazione e tutti i comandi che servono per farlo ( il 50 dell'anno scorso no )....[CUT]

E' inesatto.
Io ho calibrato tranquillamentei l mio 65ST50 con 3 punti di regolazione e son arrivato allo stesso risultato calibrando il 55VT50 di un amico con 10 punti di regolazione.
 
Tutta questa storia per sky e dvd?a questo punto ha ragione ci ti consiglia samsung.al posto tuo prenderei un 65 ST E MI VEDREI un fuoco di blue ray.
 
Scusa thegios, tu vuoi calibrare un TV con sonda (quindi ti basta un bilanciamento del bianco a 10p per la greyscale per esempio) per vedere .. i DVD? :confused:

non ho detto che guardo solo sky e dvd ma che ho anche molti dvd, specialmente tutti i cofanetti di alien, starwars, indiana, nightmare, mash etc. acquistati in usa anmi fa quando comprai un panasonic 42" sd nel 2002... ovvio che se cambio tv sono anche pronto a ricomprarmeli tutti in blueray, ma l'uso giornaliero sarà comumque sky hd

ripeto, dopo avef ascoltato boi, fopo essermi informato meglio, a conti fatti il design non mi interssa, i 2500hz contro i 3000 fanno poca differenza, la webcam e il dual tuner non li userei, i neri del vt sono migliori dell'st ma anche l'st li ha ottimi, anzi l'st pare sia anche più luminodo del vt, che però ha uno svhermo antiriflesso migliore... son tutte piccolezze però per me... alla fine mi intrresserebbe sapere se le 30.000 gradazioni del 55vt60 vagono la pena per rinuncisre a 10" in mrno rispetto slle 12.500 sfumature del 65st60

posso prendere allo stesso prezzo entrambi
 
Dipende dall'ambiente in cui lo guardi e dalla catena video. Se lo colleghi ad un ottimo lettore blu ray e attrezzi l'ambiente a visione cinematografica, la differenza l'apprezzi. Se guardi invece contenunti non full HD (blu ray) o li guardi in ambiente mediamente illuminato non noti differenze. In pratica con il VT60 hai il massimo della fedeltà di riproduzione ma ovviamente devi mettere il tv nelle condizioni di esprimere il suo potenziale (luce ambientale controllata, fonte video adeguata). Se non credi di adottare queste condizioni è inutile spendere di piu per un VT60, l'ST60 va bene.
 
Io capisco benissimo, ma io una stanza dedicata al cinema non ce l'ho, né sto tutti i giorni a guardare blueray, certo guardo più spesso sky hd (film, serie tv, nat geo)...

La stanza è buia la sera, ma di giorno può essere molto luminosa, anche se quando guardo un film seriamente chiudo tutte le imposte per fare il buio...

Ho ancora parecchi dvd che mi costa sostituire con blueray ma col tempo lo farò, quindi la visione di blueray aumenterà...

La distanza di visione posso portarla a 2,7 metri invece di 3 metri...

Andrei per l'st anche io, ma ripeto il vt ha più del doppio delle sfumature e sia qui che su internet non riesco a capire se fanno la differenza... É ovvio che 30.000 è meglio di 12.500 ma in pratica? Considera che adesso il dithering sui gradienti è il più grosso limite del mio panasonic
 
Su contenuti tv anche sky, la differenza dei gradienti è nulla visto il segnale in ingresso. Ti ripeto la differenza la vedi solo sui blu ray ovviamente avendo il tv su modalita pro e con il settaggio illuminazione bassa del pannello. Ovviamente questi settaggi sono godibili solo in ambiente poco o non illuminato. Se sono modalita che usi raramente non conviene prendere il VT. Ora sta a te decidere in base a quello che tu guarderai e dalle tue esigenze personali.
 
Se puoi il 65VT60 vai di VT altrimenti il 65ST60! Tanto è quasi certo che se prendi il 55 dopo qualche tempo dirai: "Ahhh.....se avevo preso il 65!!!!"

A suo tempo il KRP 600A mi costava il doppio rispetto al KRP 500 e non avendo consapevolezza di quanto detto sopra....Ora "rimpiango" il 60!!!
 
Ultima modifica:
Top