• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Qualità lettori bluray pc

sgrunt

New member
Messaggi
282
Secondo voi i lettori bluray interni (in giro vedo di solito gli lg sui 100 euro circa) al pc, hanno una qualità pari a quella dei lettori esterni da tavolo?

Immagino che molto dipenda dal software, ma volevo capire se di partenza c'erano delle limitazioni hardware. Inoltre, do per scontato che avendo un qualunque lettore bluray interno e una ATI 5xxxx, posso inviare audio hd in bitstreaming all'ampli via hdmi, giusto?
 
tutto dipende dal software. Il drive funziona essenzialmente da meccanica e le differenze tra i vari modelli disponibili sono prettamente riferite alla velocità di lettura e all'affidabilità.
 
utilissimo 3d

quindi io che sto ricostruendo un buon impianto HT posso contare solo sul mio media center per leggere BR -DVD e soprattutto cd musicali ?

siamo sicuri che un buon lettore esterno collegato direttamente all'ampli o proiettore hd non sia meglio?!

attendo con ansia...

grazie
 
un lettore bluray da tavolo sicuramente di darà meno rogne, metti il film bluray-dvd, e parte alla massima qualità che il player può dare..(pochi settaggi da effettuare) sul pc invece, devi calibrare attentamente il software AV da usare(fddshow-pdvd-MPC..eccc...)sicuramente + complesso, ma MIGLIORABILE!! installando hardware suppplementare di livello superiore, come ad esempio una scheda audio di qualità(tipo la xonar essence), che nell' ascolto stereofonico, da la paga ai player da tavolo di fascia mediobassa.
per l'audio multicanale invece entra in scena l'ampli, dato che sia che tu abbia SPDIF o HDMI, l'ampli fa la codifica audio.
poi c'è il discorso dei costi...ma questa è un altra storia...:D
ciao
 
Top