Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
mmoderni ha detto:- theta data II: che tra l'altro è uscito anche in versione PAL
primocontatto ha detto:Sei sicuro? che io ricordi anche il modello distribuito in Italia era solo NTSC![]()
Duke Fleed ha detto:.. Una curiosità, io ho un Pioneer CLD-2950, come lo valuti come lettore? Mi pare di capire che non sia neppure paragonabile a quelli NTSC da voi citati nei post precedenti,...Un saluto,
Max
Ciao Luigi,Locutus2k ha detto:... il 2950 è una buona macchina ...
Duke Fleed ha detto:....Spero di poter fare il test in composito domani (forse avrò un'oretta di tempo per fare con calma un pò di confronti), sennò mi sa che mi toccherà rimandare il tutto al weekend. Posterò le mie impressioni a test concluso.
Grazie ancora, un saluto!
Max
Duke Fleed ha detto:Purtroppo sono sprovvisto di processore video (da quel che ho visto sono veramente fuori budget per me...più di 2000 euri per un VP50...), ma su sorgenti SD fanno davvero tanto la differenza rispetto ad un buon scaler interno della TV?
A questo proposito, non potrei utilizzare il mio HTPC come scaler, con tanto di filtri? ...
primocontatto ha detto:Sei sicuro? che io ricordi anche il modello distribuito in Italia era solo NTSC![]()
Locutus2k ha detto:Ciao, il 2950 è una buona macchina (ne ho uno anche io nella mia "collezione"). A mio gusto l'immagine è un po' "fredda" ma il rumore è contenuto e soprattutto il circuito HQ (che entra in azione automaticamente e devi disattivarlo manualmente) non fa i danni tremendi che si vedono su altri modelli. Per me il top dei multistandard è il 925. Il 909 è un 925 con l'aggiunta del dvd. Fra l'altro col 925/909 puoi usare tutte le funzioni CAV anche sui dischi CLV grazie alla memoria digitale interna.
Ciao,
Luigi aka Locutus2k
fc_76 ha detto:come giudichi iL combo PAL 909 , o la sua diretta evoluzione ,il 919 in confronto ai migliori modelli NTSC , ne ho sentito parlare molto bene, tralasciando la sezione DvD .
sulla baia il 919 raggiunge sempre prezzi molto alti.
ma i lasrdisc squeeze, quelli anamorfici per intenderci, sono mai unsciti in versione PAL ?
Locutus2k ha detto:Ciao il 909 e il 919 sono praticamente dei CLD-925 con l'aggiunta della compatibilità dvd (909-919 differiscono solo per funzioni dvd non laserdisc, che rimane come base il 925). Come li giudico? Bene, sono i migliori modelli (925-909-919) mai usciti in Europa, però stanno ancora, imho, due spanne sotto ai migliori NTSC specialmente al leggendario Elite 97 di Pioneer (rimarchiato anche da McIntosh per l'unico LD player che la casa americana abbia mai prodotto) e il mitico e insuperabile Pioneer HLD-X9. Anche se, ti dirò, ho visto l'Elite 97 e l'HDL-X9 a confronto e .. quasi quasi preferisco l'elite 97.
Poi, a volte "le dimensioni contano" e fra i 5-7 kg di un 909/919 e i 20/30 di un Elite o X9 ..![]()
Laserdisc squeeze anamorfici mi risultano usciti solo in Giappone e in NTSC.
Ciao,
Luigi
fc_76 ha detto:quanto hai pagato il tuo elite 97?
è modificabile in PAL ?
come vedi il dvl 91 ?
è modificabiule anche questo in PAL ?
....
Locutus2k ha detto:L'elite lo pagai abbastanza, sulla Baia ma era un vero affare: una macchina praticamente nuova, senza un graffio. Chi lo vendeva aveva 3 laserdisc in totale che dava insieme al lettore .. ti dico solo questo. Mi sembra di ricordare che con la spedizione tracciabile assicurata in 48 ore dal Canada (costosissima) alla fine stavamo sui 900/1.000 euro.
Purtroppo nessun laserdisc NTSC è modificabile in PAL, almeno non che io sappia. Del resto il rapporto software è di circa 1000 a 1 a favore di NTSC che credo nessuno si sia mai preso la briga di studiare una modifica del genere.
Il 91 è una buona macchina ma a detta di tutti di molto inferiore al 97, pur essendo un modello successivo. L'ultimo "grande" lettore Pioneer, escludendo l'X9 che era solo per il mercato giapponese, è stato l'Elite 97 al quale manca solo l'uscita rf-ac3 per essere perfetto. Infatti McIntosh prese l'Elite 97 e lo migliorò nell'alimentazione e aggiungendo l'uscita ac-3. Recentemente un McIntosh nuovo è stato venduto sulla baia (dal Portogallo) a 1500 dollari + spedizione.
La cosa migliore dell'Elite 97 è l'estrema pulizia dell'immagine: zero rumore video aggiunto, definizione ottimale. Veramente una bella macchina. Se la si confronta al volo con lo stesso disco riprodotto da un europeo (925 e simili che pure sono ottimi) ci si rende conto di quanto rumore aggiungono gli altri lettori.
Ciao e grazie per gli apprezzamenti. Chiedi pure se vuoi altre info,
Luigi
fc_76 ha detto:...si vede il miglioramento sul mcintosh rispetto al 97 ?
....
Nicolas Santini = ti dice niente questo nome, non ritrovo + il duo indirizzo web, potresti aiutarmi ?
mi interesserebbe anche un x-9 dove lo potrei trovare ?
Locutus2k ha detto:Guarda, in generale tutti i modelli della serie Elite vanno molto bene, però come qualità video pura il 97 è superiore ai successivi e su questo tutti gli appassionati sono d'accordo. Poi, è anche esteticamente + bello (l'ultimo Elite non ha + i fianchi in legno).
Il McIntosh è MLD7020. Non l'ho mai visto dal vivo. Essendo un Elite 97 rimarchiato con l'aggiunta dell'uscita AC-3 suppongo che la qualità video sia uguale se non un pelino superiore grazie a qualche "magia" della McIntosh.
Nicolas Santini è persona seria ed affidabile, ma quel che vende se lo fa pagare bene. Comprare oggi un X9 è abbastanza facile anche se non proprio economico. Per Nicolas e X9 vedi qui http://home.q03.itscom.net/nsa/PioneerHLD-X9.htm
Ciao,
Luigi