• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

qualità deo dvd da rivista

alfri

New member
ragazzi stamattina sono andato ad un mercato vicino casa ed ho comprato:
spiderman di panorama a 5e
jurassic park di repubblica a 5e
la storia infinita di tv sorrisi e canzobi a 5e
atto di forza corriere della sera 3e
the truman show corriere della sera 3e
l'esorcista versione integrale 3e
mi domandavo se ho fatto bene,perche vedendo un pezzetto di j.park non mi sembra eccelso il video,ma forse solo perche è un film oramai vecchio?
chi mi dice la sua?

Non so come tu abbia fatto a trovare a quei prezzi dei dvd seppure di rivista, il negoziante doveva essere una vita che ce li aveva lì. Altrimenti si viaggia su cifre tipo 12.90, 9.90 o proprio al limite 8.90.
Comunque dal punto di vista della qualità normalmente panorama e sorrisi non danno problemi essendo edizioni identiche agli originali, se mai mancano i contenuti speciali (nel caso di altre riviste) e manca sempre il secondo disco di contenuti speciali quando editato.
Jurassic Park non è certo famoso per la qualità video strabiliante non per l'età del film (sicuramente con un riversamento migliore si può ottenere molto di più) ma per un discorso di telecine ed encoding non eccelsi che non centrano nulla con il fatto che sia un dvd di rivista (il telecine è stato fatto nel 2000 per cui si trattava di una pellicola con soli 7 anni sulle spalle)

sono prezzi da bancarella,non da negozio.noi a roma abbiamo portaportese la domenica.pensa bambi e nemo originali a 5 euro,e salvaye il soldato rayan ed 2 dischi a 6e.

Ultima modifica:
non so perchè mi è sfuggito che avevi scritto mercato e non un tabacchino, allora capisco i prezzi si tratta di prodotti usati e non sempre in buone condizioni anche se qualche volta anch'io ho comprato ad un mercatino.

angegogo ha detto:
non so perchè mi è sfuggito che avevi scritto mercato e non un tabacchino, allora capisco i prezzi si tratta di prodotti usati e non sempre in buone condizioni anche se qualche volta anch'io ho comprato ad un mercatino.

ma quale usati.tutti sigillati come mamma li ha fatti.perfetti.:yeah:

io penso che hanno qualche dritta per rimediarli con le riviste e li rivendono a quel prezzo.

ho Jurassic Park originale e mi pare molto buono come video.
Naturalmente tenendo conto dell'età.
Però non noto particolari problemi che disturbino la visione.

MauMau ha detto:
ho Jurassic Park originale e mi pare molto buono come video.
Naturalmente tenendo conto dell'età.
Però non noto particolari problemi che disturbino la visione.

no anche io non noto particolari problemi,mi domandavo solo se fosse uscita una versione nuova rimasterizzata,e quello che ho io non lo fosse.tutto li.certo si nota l'eta,ma nemmeno in modo drammatico.

io non parlavo di problemi macroscopici, ma di una definizione generale non eccezzionale e una compressione abbastanza evidente. Veramente buono invece l'audio.
Su una possibile versione rimasterizzata non so nulla, se qualcuno per caso ha qualche informazione sarei interessato.
Sull'età non ci farei molto conto visti i risultati ottenuti con certi classici degli anni 50 in termini di definizione e pulizia, poi stiamo parlando di un film del 1993 non di chissà quanti anni fa, vedi ad esempio terminator 2 di due anni prima..hanno fatto anche l'edizione hd veramente eccelsa almeno per quanto riguarda il trailer.

vernavideo ha detto:
Atto di forza lo lascerei nella bancarella.
Un vecchio VHS si vede molto meglio!

Ciao,
Stefano

lho preso per i miei ragazzi e non ho provato nemmeno a vedere come di vede,poi vabbe dai per 3 euro.

ho comprato anch'io il cofanetto, stavo solo dicendo quello che mi è parso ad una visione un pò attenta, comunque vista la qualità pessima che caratterizzava le vhs orginali non c'è di che lamentarsi.
Avevo visto il dvd di atto di forza e non mi sembrava così disastroso, anzi. Però magari era l'ultima edizione molto migliorata rispetto alla prima.

angegogo ha detto:
Avevo visto il dvd di atto di forza e non mi sembrava così disastroso, anzi. Però magari era l'ultima edizione molto migliorata rispetto alla prima.
Non mi risultano 2 versioni....solo quella DTS di CG (i grandi film o qualcosa del genere)
Video velato e dialoghi chiusi (si salva solo qualche effetto speciale).
visto anche R1 ed e' tutto un altro film.
ciao,
stefano

Ho controllato ci sono due edizioni, una da un disco con solo il dolby e con video e audio scadente, e l'edizione speciale due dischi con dts e video e audio migliori da cui è stata ricavata l'edizione cecchi gori "i grandi film" da un disco che era quella che avevo guardato rimanendo soddisfatto.

alfri ha detto:
ieri sera ho9 cominciato a vedermi the truman show e devo dire che il video è ottimo.

si in generale il video è molto buono a parte qualche sequenza un pò così, traccia italiana dolby buona in cui spicca l'ottima musica. Da comprare la colonna sonora.

Sono molto interessato a questa discussione in quanto a Napoli si trovano presso giornalai e bancarelle tantissimi dvd di riviste a 5 euro(purtroppo non di meno:D ), tutti con bollini siae ed ancora sigillati. Posso segnalare che il dvd di shrek di tvsorrisi e canzoni, così come ad esempio killbillvol2 di panorama sono assolutamente perfetti(anche come extra), mentre invece la tigre e il dragone del cds(la stessa serie "i grandi film in dvd" di trumanshow) mi ha lasciato perplesso perchè non vi erano i sottotitoli, il video (pal 2,35:1) non mi sembrava esente da imperfezioni(ma comunque buono)e l'audio (dd5.1) era il vero punto debole. Secondo me è accettabile pagare 5 euro e rinunciare ad eventuali extra (cosa che capita di frequente nei dvd da rivista), ma sarebbe fondamentale accertare (ed in questo chiedo ausilio a forumers + esperti) che la masterizzazione fosse la stessa delle versioni ufficiali, visto che tralaltro la differenza di prezzo è spesso irrisoria(almeno quando li si compra dal giornalaio appena usciti):). Allora, la masterizzazione è la stessa? (io sospetto di si, ma sono gradite risposte.......).

Ultima modifica:
Credo anche io che i master siano gli stessi, sarebbe anti-economico per le case produrre appositamente due master diversi. Il rischio magari esiste quando un film esce dapprima con un master più scadente e poi viene rieditato successivamente con un master migliore o restaurato, in questi casi si rischia che l'edizione in edicola sia quella più scadente.

Ciao, Marcello.

Grazie per la risposta:) e per l'interessante osservazione. Anche io sono sempre + convinto che si tratti della stessa versione (trumanshow da 5 euro ha proprio un buon video, e lo stesso purtroppo non vale per tanti dvd da me comprati in negozio a cifre quadruple:cry: ).Oggi come oggi sono dell'idea che, salvo casi ed esigenze eccezionali, sia sempre consigliabile non spendere una cifra troppo alta per i dvd. Infatti ho notato che nelle grandi catene commerciali da un giorno all'altro lo stesso film può calare anche del 70%:eek: . Tipo l'altro giorno ho preso la rivincita di natale a 9,90 euro quando lo stesso negozio fino al sabato precedente lo vendeva a 23,90. :)

In generale é proprio questa la tattica migliore: passare ogni tanto da supermercati, centri commerciali, edicole, etc. ed aspettare che il dvd desiderato arrivi a prezzi "umani". E' un procedimento che io sto adottando per i dvd musicali: appena usciti non costano mai meno di 20 euro e passa: dopo 6 mesi circa vengono "di botto" riprezzati a 12,90 / 13,90 euro se distribuiti dalle major... Certo qualche titolo poco commerciale non arriverà ai sei mesi di vita e quindi non scalerà mai di prezzo, ma anche questo fa parte del mercato... I film esauriscono il loro ciclo di vita ad alto prezzo dopo la distribuzione con le riviste, è quello il momento per cercare le edizioni originali a prezzo ribassato fino a 9,90 o 12,90. Ciao a tutti!