• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualità del Pioneer 435XDE a confronto con il 506XDE

oggi sono passato dal negozio, ennesima posticipazione della data di arrivo a venerdi 14.
morale della favola accesa litigata, terminata da parte mia con l'annullamento dell'ordine dell' ampli Pio VSX-AX4AVi-S e del lettore Pio DV-989AVI:mad: (anche perchè si prevedevano tempi ancora più lunghi).

L'ordine del plasma 506 xde l'ho confermato, adesso mi guardo un po in giro per la scelta dell'ampli e del dvd.

ciao

PS. quasi quasi litigo con la moglie ma prendo un denon DVD-A1XV.
:D

robwin ha scritto:
allora Ivan nessuna novità ?
io intanto ho ordinato il denon DVD-A1XV, non vedo l'ora.

ciao

roberto

Detto fatto , eh??? ;) Complimenti vivissimi.
Ho sempre considerato oggetti come l' A1XV come quegli amplificatori HiFi a valvole adatti solo ai grandi direttori d'orchestra. :) Tu ci farai sapere, vero??

Io da parte mia ho appena fissato un appuntamento a casa mia per la consegna e la istallazione del 50" per Giovedi' alle 17, ma qualche dubbio di rinvio da Parte di Pio mi resta..... :rolleyes:

Ci sentiamo. Ciao.

Dagomonte,

ti chiedo un'altro favore gentilmente.....:D

Potresti provare a prendere una qualsiasi delle tue immagini ( che hai detto essere 2272x1704 ), a portarle tramite un qualsiasi programma di editing a 3264 x 2448 e a vedere se così il Pio permette di visualizzarla?

Scusami se chiedo a te ma sei l'unico che mi ha risposto!!

Ti ringrazio sin d'ora!

BEATO TE

robwin ha scritto:
PS. quasi quasi litigo con la moglie ma prendo un denon DVD-A1XV.

ti invidio la moglie a questo punto :D

io, se ci litigo, posso si e no ottenere un marantz 7600 ;)

PS: e se non ti consegnano il 506 che fai? prendi un 65" 1080p? :D

Re: BEATO TE

pampie ha scritto:

ma scusate esiste in commercio 1080 65 polici
in itali
a cjhe prezzo?

Re: BEATO TE

pampie ha scritto:

eh eh, le donne vanno sapute prendere per il verso giusto:D

PS: se venerdi non mi consegna il 506, potrei anche fare un sacrificio, tenere il mio plasma pana 42pw5 in SD, e aspettare il Pio 50 pollici 1920x1080 in primavera. ;)

ciao

roberto

Ancora sull'argomento:
Dopo aver visto un consistente effetto Burn-in post visione di canale 5 per 2 ore (intendo da tv nuovo appena acquistato) ho contattato l'assistenza Pioneer che mi ha detto:
a) la prima volta che hanno ricevuto molte segnalazioni sull'argomento e si sono resi conto che poichè la serie 6 è "molto tirata" in termini di luminosità & company si presenta un forte effetto di stampaggio e che dovevo fare almeno 5 ore di visione monocromatica bianca per eliminarlo.
b) poi mi hanno richiamato dicendo che avevano avuto indicazioni dal Giappone che non si tratta di burn-in ma di un effetto che ha definito di "post image" e che invece va trattato non con un segnale monocromatico bianco ma con un segnale variante (anche un film mi dicono) che "movimenti" i pixel impressionati dal logo di canale5.
Questo vi riporto per comune conoscenza, comunque a me la cosa si è molto ridotta con il segnale monocromatico bianco e poi non capisco la differenza tra burn-in e post image.....

Dagomonte ha scritto:
e poi non capisco la differenza tra burn-in e post image.....
Ciao!

Burn-in: si presume una stampatura definitiva, correggibile comunque, pero' solo "consumando" un pochino tutta la matrice.

Post-image: immagine fantasma temporanea (un po' come quando gli occhi ti si abbagliano ;) ) che scompare da sola entro breve tempo.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Re: Re: BEATO TE

robwin ha scritto:
eh eh, le donne vanno sapute prendere per il verso giusto:D

PS: se venerdi non mi consegna il 506, potrei anche fare un sacrificio, tenere il mio plasma pana 42pw5 in SD, e aspettare il Pio 50 pollici 1920x1080 in primavera. ;)

ciao

roberto

eh,magari uscisse in primavera...mi sa che verrà fuori verso l'estate...

ivan55 ha scritto:
[
Io da parte mia ho appena fissato un appuntamento a casa mia per la consegna e la istallazione del 50" per Giovedi' alle 17, ma qualche dubbio di rinvio da Parte di Pio mi resta..... :rolleyes:

Ci sentiamo. Ciao. [/I]

dal tuo silenzio ivan si evince che ti hanno dato buca.

per quel che mi riguarda, ennesima puntata della telenovelas, io e azzeccagarbugli ( in arte il mio negoziante di sfiducia), abbiamo chiamato il rappresentante della Pioneer, ci ha assicurato che domani arrivano i plasma al magazzino pioneer italia per cui data prevista di consegna a casa mia mercoledi giovedi prossimo.
e questo è anche il termine che ho dato al negoziante dopo di chè deve intendere l'ordine annullato.

ciao

roberto

Dagomonte ha scritto:
Ancora sull'argomento:
Dopo aver visto un consistente effetto Burn-in post visione di canale 5 per 2 ore (intendo da tv nuovo appena acquistato) ho contattato l'assistenza Pioneer che mi ha detto:
a) la prima volta che hanno ricevuto molte segnalazioni sull'argomento e si sono resi conto che poichè la serie 6 è "molto tirata" in termini di luminosità & company si presenta un forte effetto di stampaggio e che dovevo fare almeno 5 ore di visione monocromatica bianca per eliminarlo.
b) poi mi hanno richiamato dicendo che avevano avuto indicazioni dal Giappone che non si tratta di burn-in ma di un effetto che ha definito di "post image" e che invece va trattato non con un segnale monocromatico bianco ma con un segnale variante (anche un film mi dicono) che "movimenti" i pixel impressionati dal logo di canale5.
Questo vi riporto per comune conoscenza, comunque a me la cosa si è molto ridotta con il segnale monocromatico bianco e poi non capisco la differenza tra burn-in e post image.....

Ho effettuato 4 cicli di 2 ore di film (pieno schermo 16/9) e 1 ora di segnale monocromatico bianco ed è scomparso ogni segno di Image eo Burn-in

Dagomonte ha scritto:
Ancora sull'argomento:

:( che peccato uno dei migliori tv in circolazione soffre in maniera maggiore del problema burn-in

Ciao Dagomonte,

venerdì ho avuto ( finalmente! ) la possibilità di vedere dal vivo i nuovi Pioneer e devo dire che già in videocomposito mi lasciavano davvero a bocca aperta.......
L'unico mio dubbio riguarda sempre il discorso delle foto, ti è stato possibile vedere se il Pio digerisce immagini con risoluzione superiore a 2400x1800?

Grazie e soprattutto gran bella scelta!!!:D

Scusami ma nel fime settimana non sono riuscitoa trovare un attimo il problema è che io sono fuori dal lunedì al venerdì quindi prima di sabato prossimo non possa farti questa verifica, scusami ma ubi major....

No, scusami tu piuttosto se ti chiedo di perdere un pò del tuo tempo in questo modo, in ogni caso ti ringrazio cmq per il tuo interessamento!