• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

QUALITA DEL NERO

sud1926

New member
Mi potreste spiegare per bene cosa significa la qualita del nero in un televisore???
cosa comporta quando è scarso e cosa comporta quando è ottimi.
grazie
 
Be'...hai presente il nero. Bon. A volte non ci si pensa ma appena lo si fa presente, poi non lo si scorda piu'. Prendi una stanza buia, accendi un TV e fai caso alle parti dello schermo che dovrebbero essere nere. Queste spessissimo, specialmente negli LCD, non sono nere, ma semplicemente scure. O grigie. In pratica...barbaramente parlando, prendi una stoffa nera e mettila davanti ad una fonte luminosa. La vedrai nera ? No. No perche' fa trasparire un po' di luce, forte o tenue che sia.
I TV funzionano un po cosi.
Migliori neri danno un tocco piu' realistico alla scena aumentandone la profondita'. Il grigione semplicemente ti fa pensare solamente che li ci dovrebbe essere il nero.
Ora la situazione nei top di gamma e' migliorata, ma se prendi qualsiasi lcd prodotto un po di anni fa e' un tripudio di grigi e bordo cornice semi illuminato
 
Ultima modifica:
Top