QUALITA' DEL CAVO PER IL SUBWOOFER

fai una prova in cieco e vedi qual'e' che suona meglio, ovviamente 'in cieco' significa che devi farti scambiare i cavi da un amico senza che lui ti dica quale cavo stai ascoltando... specifico perche' alcuni fanno la prova in cieco da soli...

Certo, il cieco è il miglior metodo per evitare un'autosuggestione.

Ma teoricamente cosa potrebbe cambiare? A quali aspetti prestare maggiore attenzione?

Prima ho listato sottoforma di domande tutti i cambiamenti che ad orecchio mi sembravano avvenuti rispetto al vecchio cavo/split, anche se ovviamente non si tratta di differenze eclatanti (in più c'è la difficoltà che le basse frequenze sono distinguibili male dall'orecchio) ma insieme sembrano restituire una sensazione d'ascolto più musicale.

Certo, il cieco è il miglior metodo per evitare un'autosuggestione.

Ma teoricamente cosa potrebbe cambiare? A quali aspetti prestare maggiore attenzione?

Prima ho listato sottoforma di domande tutti i cambiamenti che ad orecchio mi sembravano avvenuti rispetto al vecchio cavo/split, anche se ovviamente non si tratta di differenze eclatanti (in pi..........[CUT]

ok ti sembra di sentire meglio... e magari e' vero! pero se ad una prova in cieco non dovessi riconoscerli potresti vedere subito se si tratta di suggestione o meno. :)