• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Qualita' audio tra DVD e MKV

Se non ci dici di quali tracce audio stai parlando , come facciamo a sapere :D
La risposta che cerchi è MKV !
MKV è un contenitore è ci metti anche tracce hd come DTS HD MA , sempre se c'è nel film .
Se parli dei ormai vecchi DVD presumo che ci sarà DD o DTS

Ho risposto senza una domanda esata . :D

se parliamo di mkv, 99% vengono scaricate da internet :D
non e' una regole che il mkv e' il migliore.. nel container, la traccia audio può essere anche stereo, non sempre 5/7 canali, qualità audio bassa, alta, etc..

se parliamo di mkv, 99% vengono scaricate da internet :D
non e' una regole che il mkv e' il migliore.. nel container, la traccia audio può essere anche stereo, non sempre 5/7 canali, qualità audio bassa, alta, etc..
Questo non lo so !

MKV BD Rip deve mettere le tracce audio del BD , sicuramente un MKV può avere l'audio migliore. Come il BD originale
Un DVD di 4.7 gb di spazio disponibile può contenere solo l'audio hd ma non rimane niente per il film :D

Salve mi dite se e' meglio un dvd oppure un file mkv hd come qualita' audio ?
I dvd anche se scaricati mantengono le caratteristiche al 100% della traccia audio (e' come averlo originale l'unica compressione che ci puo' essere nel dvd e' nella parte video), per i puristi solo DVD e Bluray , i file MKV sono alla merce di chi li converte.

Ultima modifica:
MKV BD Rip deve mettere le tracce audio del BD , sicuramente un MKV può avere l'audio migliore. Come il BD originale :D
Nel 99% per cento dei casi non e' cosi' allimite puoi trovare la traccia SD Dolby e DTS 1:1 se era nel BLU-RAY altrimenti sono tutte riconversioni da tracce HD a SD.
Con il DVD invece si ha la certezza di avere la traccia audio intonsa.

Ultima modifica:
forse mi sono spiegato male. vorrei sapere se come qualita' audio e' meglio un dvd oppure un film in mkv o bluerayrip.
Il paragone lo devi fare tra dvd e bluray ,normalmente le Tracce HD dovrebbero essere le migliori anche se non e' sempre cosi', ci sono film vecchi che sono stati rimasterizzati e hanno perso sulla parte audio al contrario c'e' ne sono che hanno migliorato come il Signore degli Anelli che in BLURAY e' tutta un'altra cosa.
In tutti i 3 post. ho espresso il mio punto di vista e non vuol essere bibbia per nessuno ;)
Scusate per tutti i post. :D

Ultima modifica: