• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

quali tv lcd 26/27 mappabili 1:1

chriscar

New member
qualcuno mi sadire dove posso trovere una lista dei vari modelli di tv lcd 26" o 27" mappabili 1:1 come monitor?
grazie a tutti........ciao

ti dico per esperienza:
lg tutti
acer tutti,anche il modello 32,sia 1:1 su vga che su dvgi o con adattatore hdmi-dvi
samsung solo su vga,a parte la nuova serie r8
sharp no
sony non lo so..

sony 1:1 solo in VGA...
l'unico 26 che si dovrebbe poter mappare 1:1 anche in digitale è il samsung R86, forse...

noise0 ha detto:
sony 1:1 solo in VGA...
l'unico 26 che si dovrebbe poter mappare 1:1 anche in digitale è il samsung R86, forse...

Non capisco come sia possibile mappare 1:1 in digitale( HDMI per esempio) quando i pannelli hanno come risoluzione 1366x768 mentre i 720 P sono 1280 x720 ?
P.s. Per mappare 1:1 intendi un segnale che non subisce l'intervento dello scaler della tv?

Ultima modifica:
intendo che non mi deformi le immagini

ho la possibilita di acquistare lg 26lc2r 27le2r sony kdl26-u2000
cosq mi dite di questi?
dovreiusarlo come monitor e tv
grazie

redihokuto ha detto:
P.s. Per mappare 1:1 intendi un segnale che non subisce l'intervento dello scaler della tv?

Esatto.

Coi pannelli da 1366x768, la mappatura consona 1:1 è la 1360x768 (3 pixel x lato non utilizzati).
1366 non è standard e quindi difficilmente raggiungibile con una scheda video.

Il fujitsu siemens mappa 1:1 via DVI-I (che porta anche il segnale analogico RGB).
L'HDMI è considerato un ingresso video e quindi non mappabile 1:1.

Cmq, se cerchi, ci sono diversi thread che trattano questo argomento.