Senti esperienza personale...con il collegamento in analogico entra in gioco la sezione ingressi dell’ampli che normalmente sono abbastanza scadenti quindi il guadagno che avresti collegando in 7.1 lo vanifichi con l’elettronica del Denon.
Io prima di passare a pre analogici feci un collegamento del genere fra il mio allora Yamaha DSP A..........[CUT]
Ah ok per cui mi consiglieresti comunque fare il collegamento in digitale bitstream perchè così sfrutterei il DSP del Denon che è più performante rispetto ai suoi ingressi analogici.
Diciamo che in coassiale/ottico perderesti le fonti HD in quanto i segnali vengono poi trasmessi come Dolby Digital e DTS normale, però è anche vero che "purtroppo" le tracce audio in italiano della stragrande maggioranza dei blu-ray e UHD disk sono in Dolby Digital per cui non avrei una perdita esagerata, in ogni caso poi avrei comunque in mente di sostituire l'ampli nel futuro.
A questo punto sarebbe indifferente sia prendere il Pioneer UDP-LX500 o il Sony UPB-X1100ES (che non hanno uscite analogiche) piuttosto che il Panasonic DP-UB9000 (che invece ha le uscite analogiche), dovrei solo capire tra i 3 qual'è quello che ha meno problemi anche di lettura, freeze, eccetera.